domenica 4 maggio 2008

Ripetute medie 4x1000

Quest'oggi, prima della comunione della mia cuginetta non avendo tempo per partecipare a nessuna gara ( :-( ....ovviamente oggi c'era un numero pazzesco di competizioni in giro...) , in programma ripetute 1000m x 4 alla velocità di soglia anaerobica con recupero sempre di 1000m ad intensità di corsa media: allenamento già svolto la settimana scorsa. Cmq.:
1) 4'03'' con recupero a 4'18''
2) 4'02'' con recupero a 4'19''
3) 4'03'' con recupero a 4'24''
4) 4'03'.....
Durante l'allenamento ho avvertito una fatica che poi non è stata confermata dai risultati del cardio: probabilmente oggi non ero molto predisposto al sacrificio! Certo l'orario della seduta ha influito, come le poche ore di sonno...
Analizzando i dati cmq. non è un allenamento da buttare...

5 Comments:

Pimpe said...

..quando si ha voglia di gareggiare e non si puo' gli allenamenti risultano piu' pesanti... :-) io domenica 27 avevo lo stesso problema e non ho fatto nulla, per fortuna lunedi' gara .... ciao. PIMPE

albertozan said...

...hai perfettamente ragione...poi se si fanno le ore piccole è ancora più dura...;) ciao

Micio1970 said...

Piacciono molto anche a me le ripetute 1000 X con recupero relativo. Certo che tieni un escursione molto stretta tra ripetuta e recupero: io sto cercando di accorciarla (3'50'';4'37'') ... ma sono ancora lontano!

albertozan said...

Micio... infatti non sono le solite ripetute di 1000m: tengo un ritmo un po' più alto di 7-10'' rispetto a quelle classiche ed è questo che mi permette di tenere un tal recupero (che corrisponde all'andatura della mia corsa media o giù di li)...tra 2 settimane ritornerò a quelle classiche...

Mathias said...

Mi piace questo recupero gagliardo a ritmo della corsa media..prendo appunti per l'avvenire!

blogger templates | Make Money Online