lunedì 26 maggio 2008

Forerunner 405: sei mio!

 

 image

Proprio così: dopo mesi che ci giravo attorno, essermi documentato sul web leggendo attentamente le prime recensioni private e dopo l'ennesima incazzatura avuta con il sensore del Polar RS200sd sono capitolato!

Dopo 3 sedute di allenamento posso subito affermare che sono entusiasta del prodotto ( ho preso ovviamente la versione con la fascia cardio)! E' spettacolare! Dal mio punto di vista vedo solo punti di forza. Ecco solo qualche aspetto del gioiellino:

  • Il 405 fornisce una montagna di dati che possono essere visualizzati sul display in un numero massimo di 3 (campi). Per qualcuno questo può essere limitativo, ma la funzione "autoscroll" che può essere impostata e diverse velocità permette di pre impostare altri 2 (+1 se si usa la fascia cardio) display che verrranno visualizzati senza la pressione di alcun tasto!;
  • fascia cardio molto comoda e rilevazione che sembrano rispondenti al livello dell'impegno profuso;
  • la famosa ghiera è molto pratica e l'utilizzo s'impara velocemente. Non mi è mai capitato di toccarla durante gli allenamenti ma cmq. si può bloccare premendo contemporaneamente i 2 tasti dell'orologio;
  • la retroilluminazione (della quale si può definire la durata)  è di colore bianco ed è veramente di grande impatto;
  • è utilizzabile come un semplice orologio, infatti ha sostituito il mio;
  • sono presenti gli allarmi relativi al rispetto di determinate velocità/distanze! Basta impostare gli allenamenti con il Garmin Training Center e poi trasferirli all'orologio. Così ho svolto le mie ripetute 4x3000 con recupero di 3'30'': il garmin mi avvisava sia se stavo andando più lento di quanto impostato sia del momento ( con countdown di 5'') di cambio di "zona";
  • il gps rileva i satelliti in pochi secondi;

Ci sono poi moltissime funzioni che devo ancora utilizzare (es. Virtual Partner, Torna a Inizio, Vai a Posizione, Corse...) ma che sono ulteriori ciliegine su una torta praticamente perfetta!  Lo stra-consiglio!!

7 Comments:

Ezio said...

Grande Mathias! Mi hai convinto.

Mathias said...

Ezio..la recensione l'ha fatta alberto non io.. eh eh..lapsus!? :-) mitico acquisto albe..ora lo porterai anche a letto!!

Ezio said...

Grande Alberto! Mi hai convinto...mi sto' a impiccia'...sara' l'eta'?

albertozan said...

Vai Ezio è spettacolare!!

Unknown said...

Con questo bel gioiellino, adesso sei proprio un Top Runner.... complimenti per l'acquisto!

Daniele said...

Grande! Adesso vedi come ti diverti... mamma mia come l'hanno rimpicciolito...

albertozan said...

dai Ale per la tua prossima maratona potresti farti un bel regalo!

blogger templates | Make Money Online