giovedì 1 maggio 2008

CM 12km + Marcia delle Lumache Sarmede (TV)

Da subito posso dire una serata e una mattinata impegnative dal punto di vista atletico:

  1. Ieri sera, preceduta da 3km di riscaldamento a 5'/km, seduta di Corsa media a 4'22''/km per un totale di 12km. Analizzando le varie andature al km posso dire di essere partito un po' troppo forte (fino al 7km ero sui 4'19''/km) e quindi di non aver distribuito bene lo sforzo, infatti dal 10km a parità circa di battiti viaggiavo a 6''/km più lento...Parlando poi di cardio forse ho interpretato la seduta in modo un po' troppo intenso (arrivando forse ai confini di una corsa veloce) , infatti se le altre volte per questo tipo di corsa stavo sui 160 battiti di media questa volta ho fatto registrare un 162 totale...sottigliezze forse o pure no....chi me lo sa dire considerando che le mie pulsazioni alla velocità di soglia (10km) stanno sui 173...?  totale con defa 15,5km;
  2. Questa mattina dopo la consueta mezz'oretta di macchina, nel corso della quale posso ammirare gli splendidi panorami delle colline di queste zone del nord-trevigiano, giungo a Sarmede, in Loc. Montaner (TV) per la tradizionale (34^) Marcia delle Lumache di 6-12-18km ed ovviamente opto come gran parte del mio gruppo per quest'ultimo chilometraggio. Sapevo di dover fare diversa salita e corsa-trail...ma......alla faccia della tapasciata...i primi 5 km sono di sola salita con percentuali di pendenza che ti tolgono il respito e dove un passo bello sostenuto e molte volte più efficace della corsetta....(su questo dovrò lavorare)...arrivati in cima si  riesce però a scorgere un panorama sorprendente :-o

image

...comincia poi una parte in (!)salita nei boschi dove in diversi momenti (complice fango, muschio e ogni genere di ostacolo) mi pareva di essere tornato piccino quando andavo a camminare in montagna sperando di trovare qualche bel fungo...:-)....l'andatura era proprio quella....e adesso ho capito perchè la chiamano marcia delle Lumache :-) . Finita questa prima interminabile parte comincia la discesa e qui mi ci butto vedendo con soddisfazione che ho un bel passo e che la paura di procurarmi qualche malanno è svanita...Comincia poi un saliscendi sui prati con discese anche tecniche che alla lunga mi affaticano.....a -2-3km comincia il calvario...in pratica mi si spengono le +lampadina+ : complice una segnaletica dei km totalmente sballata l'ultimo km segnato in realtà misurava 2,2km con una una salita micidiale...li non c'ero proprio più....e l'andatura al passo l'ha fatta da padrone +perso+ , ero veloce proprio così:

image

In ogni caso una bella tapasciata-trail..sicuramente la più impegnativa che ho fatto fin'ora e che mi sarà utile nel prox. futuro. Dati tecnici...18km in 1:50' circa, battiti medi a 166 (mamma mia altissimi...)...non era proprio una passeggiata...:-) ...ecco l'altimetria...

image

 

Totale serata-mattinata 33,5km...

0 Comments:

blogger templates | Make Money Online