domenica 13 aprile 2008

13/04/2008 ...Dopo lo spettacolo...Lungo di 2h..


Posticipata la partenza di circa 1h e 30' causa solita pioggia rompi.... (nel frattempo sono riuscito a vedermi la replica della bella vittoria juventina sul Milan..:))e vestito a puntino per affrontare le possibili intemperie ho svolto un buon lungo di 1h 57'41'' con incorporata nella seconda metà salita spaccagambe. Anche quest'oggi niente sensore, ma solo cardio (poi con gmaps-pedometer ho calcolato tutte le varie andature).
I km finali sono stati 23,8 con un'andatura media di 4'56''/km. Come altri dati tecnici ho 6 lap in punti strategici del mio percorso.
Il primo lap dopo 7,40km segna un passo di 4'52''/km ad un'intensità cardiaca di corsa lenta (150bt).Il lap 2 a 153bt di media cardiaca di 3,75km ha segnato un passo di 5'08''/km dovuto a un percorso un po' sterrato e alla mia preoccupazione di evitare delle pozzanghere poco invitanti .Il lap 3 di 2,05km ha segnato un passo a 5'02''/km con battiti che cominciamo a essere nel range di CLS-ritmo maratona (156). Nel lap 4 ho avuto un certo rallentamento (5'11''/km) dovuto ad un tratto (2,84km) di forte vento contrario. Il lap 5 ricomprende invece un duro tratto in salita di circa 8' per 1,52km dove i battiti sono saliti ad una media di 168: passo a 5'24''/km. A finire il lap 6 di circa 29' di 6,24km ad una media di 160 battiti (ma gli ultimi 15'ad una media di 165...) dove e questo mi rincuora il passo è stato a 4'38''/km. Media finale di 155 battiti e quindi un buon allenamento e penso anche proficuo se si considera anche il duro tratto in salita.
Qui il percorso: http://www.gmap-pedometer.com/?r=1789552

2 Comments:

Furio said...

Ottimo allenamento Albe, a 14 giorni dalla maratona hai fatto bene a non allungare la distanza; hai corso una maratona settimane fa per cui dovresti essere già pronto...
Un bel medio corposo o delle ripetute lunghe in settimana potrebbe starci per mantenere la potenza lipidica, prima di iniziare lo scarico.
Ciao ;)

albertozan said...

a Furio...quelli sono infatti gli allenamenti che faro' prossimamente...per la maratona solo 7gg prima saprò se potrò correrla o meno..

blogger templates | Make Money Online