domenica 20 aprile 2008

21^ Marcia dei Brac Valmareno (TV)

Questa domenica tapasciata-trail con il mio gruppo di circa 10-11km (la locandina ne indicava 13.....) veramente con panorami fantastici. Nella foto il tratto finale del percorso che costeggia il famoso (almeno dalle mie parti) Castelbrando.  La marcia intitolata ai Brac ovvero  i cani ( Deutsch Kurzhaar) che furono utilizzati per la caccia della selvaggina da penna con le reti soprattutto nei paesi Mediterranei e per la caccia col falcone. Il percorso tutto tranne che pianeggiante ha permesso ai podisti di percorrere sentieri, prati, salite e discese a stretto contatto con una natura meravigliosa. Durante uno dei pochi tratti in pianura appena finita una curva a destra è sbucata questa immagine:

mi ha emozionato!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dal punto di vista tecnico si è subito vista la mia totale inesperienza  su percorsi trail...soprattutto per quanto riguarda la parte in discesa dove facevo fatica a tenere il passo rispetto a certi runners che magari in salita staccavo. Il punto è che avevo paura di farmi male e quindi ero molto rigido e impacciato, frenavo tantissimo con i quadricipiti!...In salita pagato il tratto iniziale un po' troppo veloce ho poi trovato un mio ritmo accettabile. Tutt'altro rispetto alla "strada" sia rispetto al cardio che rispetto alla muscolatura (e qui dovrò lavorare..) coinvolta. Penso che l'esperienza (dato che tra un po' farò molte corse e allenamenti di questo tipo) potrà garantirmi una maggiore fluidità di movimenti:...a veder venir giù gente sparata  e io li impacciato non mi piaceva tanto :-( In ogni caso 1h e spiccili di divertimento puro e sano.

0 Comments:

blogger templates | Make Money Online