lunedì 30 giugno 2008

Lago di Barcis (PN): la Panoramica.

Veramente splendida la marcia non competitiva che ho corso ieri in una località-perla del più profondo Friuli: Barcis e il suo spledido lago dalle acque verdi circondato dalle montagne. Lago che atttrae molti turisti durante il fine settimana ( si può anche nuotare...).

Il bello del correre è anche questo...scoprire posti che non si sono mai visti...e conoscerli bene dato che correndo si ha la possibilità di scorgerne tutti i particolari. Più volte durante il percorso mi sono "dovuto" fermare per fissare certe immagini e poterle poi riguardare....

Foto002011Foto00211

Foto0019

Foto0016

Con simili panorami la voglia di correre cresce in misura esponenziale infatti tutti quelli del mio gruppo a fine della corsa erano entusiasti.

Il percorso di circa 21km consisteva proprio nel giro completo del lago, caratterizzato da un fondo a tratti sterrato, a tratti sassoso e a tratti asfaltato. Anche l'altitudine si è rilevata molto variabile con diverse salite anche dure come testimoniano 2 del mio gruppo (Gianni e Adelchi..).....

 Foto00151

Corsa 29-06-2008, Altezza - Tempo

alla fine considerando le 2h di corsa e il percorso senz'altro 21k allenanti  sotto il punto di vista della resistenza aerobica e muscolare.

8 Comments:

Unknown said...

Bravo Alberto, bei posti dove veramente ci si rigenera, non come a Roma....

albertozan said...

ho letto Ale...sei stato grande

Furio said...

Bel posto che hai scelto Alberto! Complimenti per la sgroppata ;)

albertozan said...

grazie Furio..;)

Bolzo said...

Alberto, mi permetto di correggerti.
Nella foto dei 2 compagni di team, quello in primo piano è Gianni (non Mario) e dietro c'è proprio il buon Adelchi... comunque il posto è proprio uno spettacolo!! Ciao

albertozan said...

lapsus...grazie Andrea..!!

Alberto said...

Ciao, complimenti per il blog. Bellissime immagini, le "google maps" (usi forerunner o le fai manualmente?) ma soprattutto le frasi che hai messo sotto il titolo! Ti aggiungo tra i miei feeds e tra i links di schiodatidaldivano.org :-) Ciao!

albertozan said...

grazie Alberto....le immagini le ho scattate personalmente mentre quella dell'altitudine tramite forerunner...ciao...;)

blogger templates | Make Money Online