venerdì 20 giugno 2008

Tentata scalata del Monte Pizzoc :-(

...ma non riuscita!! Ieri sera con Michele, che sarà il mio compagno nel transcivetta, come tappa di avvicinamento a quest'ultima ho tentato la scalata al Monte Pizzoc (1565m circa) cioè al punto più alto della provincia di Treviso. Abbiamo scelto il sentiero detto "La direttissima" che parte da Fregona Alta (600mcirca): be il nome del sentiero la dice tutta! Una pendenza veramente estrema (in 2km abbiamo fatto 650m di dislivello) dove la camminata era ovviamente l'unica andatura possibile!

pizzoc

Tutto è proseguito bene (anche se con gran fatica) fino a circa ai 1200m quando purtroppo sono scivolato su una roccia (il bosco era molto umido..) e ho sbattuto con la tibia; risultato: trauma tremendo che ora non mi permette di camminare :-( e un brutto taglio che solo da poco, e dopo aver perso diverso sangue,  sembra ricicatrizzarsi....Brutta avventura anche perchè subito dopo la caduta non pensavo proprio di poter ridiscendere a valle. Tutto cmq sembra risistemarsi, forse domenica riesco già a correre. Diciamo che sono stato battezzato dalla montagna...

5 Comments:

GIAN CARLO said...

Se ti puo' consolare stamani a 0 slm, ma pure a solo 100metri in linea d'aria dal mare 2 cani mi hanno corso dietro. Sono saltato su un cassonetto dell'immondizia e loro sono andati via. Solo che mi sono massacrato un ginocchio(non lo voglio nemmeno postare è tropo da sfigati). io ho avuto il battesimo di che? Cmq niente di grave una botta tipo calcio, forse già domani corro

albertozan said...

cavoli Gian, meno male dai...non ti dico la voglia di correre che ho...questi gg di pausa per assurdo mi fanno bene psicologicamente.

Pimpe said...

minchia Albe, ma non te le cercare pero'.... azzzzz..
spero sia tutto a posto
ciao
pimpe

Unknown said...

un saluto a tutti
gian carlo come sta il ginocchio

alberto tutto bene?

saluti
denise

albertozan said...

da giovedì che non corro, stasera dovrei farcela e sta settimana mi spacco...!!

blogger templates | Make Money Online