mercoledì 25 giugno 2008

Sprint in salita...

...era dal tardo autunno dell'anno scorso che non ne facevo più e finalmente giusto per approffittare del clima mite (30°) :-) e in ottica di potenziamento specifico e di ginnastica cardiaca ieri sera mi sono cimentato insieme a Michele in un buona serie di 15x80m in salita (circa 15%) con recupero al passo di 1'15'' seguiti da 3km di medio...per un totale compreso il riscaldamento (è si perchè ce n'era bisogno...) di 10km. Allenamento che mi accompagnerà tutti i lunedi o martedi delle prossime 3-4 settimane.

6 Comments:

Micio1970 said...

Li sto facendo anche io: sono nella preparazione Albanesi per la Maratona: 4 sessioni in 5 settimane a crescere:

Risc 15' + 4km FL + 10 (15 poi 20 poi 25) X 100 + 2km FL

Mi sembra un ottimo allenamento ...

Unknown said...

Ma dai....lo stesso allenamento che ho fatto stamattina,che bello.Pure il medio alla fine,l'ho fatto per abituare il fisico ad andare ad R.M.anche quando sei stanchino.
Ciaooo!

GIAN CARLO said...

E' la base per ripartire, li sto facendo fare anche a una mia compagna di squadra, domani metto il post. Io pero' son troppo affetto da pigrizia, comunque complimenti a tutti e 3.(Stefano, Micio e Alberto)

Alvin said...

bello ottimo allenamento...a me la salita carica da paura....mentre recuperi non ti accorgi nemmeno di viaggiare a RM, ottimo allenamento!

albertozan said...

@ tutti: effettivamente è un allenamento molto redditizio in base a quanto sono migliorato già quest'inverno! è bello arrivare alle ultime ripetute con le gambe che letteralmente bruciano....nella stessa settimana poi sarebbe da affiancarle a delle ripetute di 1000m sempre in salita...

Anonimo said...

necessita di verificare:)

blogger templates | Make Money Online