venerdì 19 settembre 2008

Una bella ginnastica.....

image

...cardiaca :-) . Oggi dopo 20' di riscaldamento (all'interno del quale mi sono finalmente deciso ad inserire un po' di corsa calciata e skip)allenamento insolito per me ovvero un fartlek 14 x (1'-1') per dar modo di stimolare un po' le fibre veloci, di gestire meglio la corsa in presenza acido lattico e di stimolare il "padrone di casa" . Direi che l'intento è riuscito e mi sono pure divertito: nonostante il basso chilometraggio totale (10km) penso che la seduta sia stata utile :-) , con una media sul 1'veloce di 3'25''/km e 4'33''su quello lento:

Immagine3

8 Comments:

GIAN CARLO said...

Se l'obiettivo è stimolare il padrona di casa direi che va bene. Io se faccio 1*1 non scosto mai di un minuto tra le 2 velocità.
Di solito sto sui 30-35 secondi(3.45-4.15), ma è un mio vizio, i sacri testi consigliano tra i 40 e i 50

Unknown said...

ah 'sti professionisti ! Allenamenti sempre più sofisticati.....
Bravo Al !

Lara said...

questo tipo di allenamento mi piace molto, anche la piramide a crescere o a decrescere è divertente: 30''+30'' 1'+1' 2'+2' 3'+3' o viceversa...

Drugo said...

Ah il Fartlek. Un giorno anch'io riuscirò a capire di che cavolo si tratta e, magari, ci farò pure un allenamento.

Alvin said...

3:25 il km veloce...c'è altro da aggiungere??? Na Jena!

Furio said...

Bravo, stai mettendo su una bella collezione di allenamenti ;-)

albertozan said...

Mister: si l'intento era quello, quelli che ho citato nel post e anche cercare un po' di migliorare la tecnica di corsa! Non ho invece cercato di allenare la resistenza..almeno per una volta..;)
Gian. invece è proprio semplicissimo...te lo consiglio..ci sono mille varianti..guarda Lara sotto
Lara: la piramide prima o poi è mia.;)
Drugo: lo capirai ragazzo e quel giorno ti divertirai ;-)...cmq. nick stupendo...
Alvin : -9gg qui non ce niente da aggiungere ;-)
Furio: thanks, mi piace collezionare...;)

uscuru said...

dovrebbe erssere vediamo ... 300 con re 100 in pista
poi sull'ondulato..diventa un po' diverso
nun se nventa gnente nessuno!!!
comunque .. bell'allenamento
stai andando molto bene
compliments!!!

blogger templates | Make Money Online