domenica 14 settembre 2008

Maratonina della Speranza + 9km = 30km di LL

image

Stamattina di buon ora, nonostante una pioggia non incoraggiante (soprattutto in prospettiva dei miei 30k programmati) mi sono recato a San Fior (TV) dove era in programma la 2^ edizione della Maratonina della Speranza, 21k non competitiva (anche se alla fine mi sono accorto che hanno premiato i primi 3 classificati...).

L'idea era quello di fare 9 km in solitaria per poi seguire il percorso proposto! Come è andata? beh l'immagine sopra mi sembra chiara...con l'abbassamento della temperatura (esagerato, visto che alla partenza i gradi erano 14°...) oggi si volava :-) ! Percorso splendido in mezzo alla campagna, misto sterrato, giusto mix di salite e discese (300 D+ -) e per finire le Prealpi sempre sullo sfondo. Partito in ritardo rispetto allo "sparo" mi sono divertito a riprendere più gente possibile, e i km non li ho veramente sentiti. 30km per 2h 14' circa...la media dunque è stata di 4'28''/km circa. Gli ultimi km a 4'06''-4'02''-4'03''-4'03''...in grande scioltezza....Dal punto di vista cardiaco, battiti decisamente bassi...per una media finale di 149..ovvero per me, un'intensità, da corsa lenta :-) ! Devo dire che la settimana dedicata solo alla corsa lenta (3 uscite prima di oggi) mi ha completamente rigenerato!

Corsa 14-09-2008, Altezza - Distanza

Immagine

13 Comments:

Unknown said...

Eh ma insomma, ti diverti anche a umiliare i poveri podisti della domenica....scherzo !
Vai come un treno !

Daniele Uboldi said...

Grande Alberto, possiamo dire che avevi il vento in poppa.

GIAN CARLO said...

Cioè hai volato !!!
Bene l'appannamento è passato. Non abusare, gestisci un po'.

albertozan said...

Gian: un altro mondo rispetto a Bassano..;-)
Dani: in effetti di vento ce n'era a volontà, anche troppo!
Mister: assolutamente si!

Alvin said...

Che spettacolo...che tempi, grande Alberto!

Fat_Stè said...

Ohuhaho, come Karnazes che si fa 40 km di corsa per partecipare ad una maratona, la fa e poi torna a casa facendosi altri 40 km..che mito! ;)

albertozan said...

Alvin: dai che mancano 14gg alla gloria..grande!

albertozan said...

Fast: ..e certe volte al posto di 42 vale la pena farne 35....;)

G.S.Mercuryus said...

Posso testimoniare che al mio 10km mi ha superato lui ne aveva almeno 20 già nelle gambe e sembrava volasse. Io al solito impiantato a terra....
Ciao Pazzoide!!!

albertozan said...

Ciao Fabiooo!!, mi raccomando avanti con i lunghi che la "Grande Mela" si avvicina! e pallina da tennis sotto i piedi ;)

Drugo said...

Mamma mia che allenamento. Complimenti.
Una media di 149 io ce l'ho quando corro...in macchina.

Furio said...

Bellissino lunghissimo!
Soprattutto perché hai avuto ottime sensazioni ed il cardio ne è una conferma!
A questo punto che ritmo vorresti provare per la maratona?

albertozan said...

4,25 Furio...e speriamo bene, perchè la forma va e viene...come l'umore: si influenzano a vicenda...;)

blogger templates | Make Money Online