Stamattina di buon ora, nonostante una pioggia non incoraggiante (soprattutto in prospettiva dei miei 30k programmati) mi sono recato a San Fior (TV) dove era in programma la 2^ edizione della Maratonina della Speranza, 21k non competitiva (anche se alla fine mi sono accorto che hanno premiato i primi 3 classificati...).
L'idea era quello di fare 9 km in solitaria per poi seguire il percorso proposto! Come è andata? beh l'immagine sopra mi sembra chiara...con l'abbassamento della temperatura (esagerato, visto che alla partenza i gradi erano 14°...) oggi si volava :-) ! Percorso splendido in mezzo alla campagna, misto sterrato, giusto mix di salite e discese (300 D+ -) e per finire le Prealpi sempre sullo sfondo. Partito in ritardo rispetto allo "sparo" mi sono divertito a riprendere più gente possibile, e i km non li ho veramente sentiti. 30km per 2h 14' circa...la media dunque è stata di 4'28''/km circa. Gli ultimi km a 4'06''-4'02''-4'03''-4'03''...in grande scioltezza....Dal punto di vista cardiaco, battiti decisamente bassi...per una media finale di 149..ovvero per me, un'intensità, da corsa lenta :-) ! Devo dire che la settimana dedicata solo alla corsa lenta (3 uscite prima di oggi) mi ha completamente rigenerato!
13 Comments:
Eh ma insomma, ti diverti anche a umiliare i poveri podisti della domenica....scherzo !
Vai come un treno !
Grande Alberto, possiamo dire che avevi il vento in poppa.
Cioè hai volato !!!
Bene l'appannamento è passato. Non abusare, gestisci un po'.
Gian: un altro mondo rispetto a Bassano..;-)
Dani: in effetti di vento ce n'era a volontà, anche troppo!
Mister: assolutamente si!
Che spettacolo...che tempi, grande Alberto!
Ohuhaho, come Karnazes che si fa 40 km di corsa per partecipare ad una maratona, la fa e poi torna a casa facendosi altri 40 km..che mito! ;)
Alvin: dai che mancano 14gg alla gloria..grande!
Fast: ..e certe volte al posto di 42 vale la pena farne 35....;)
Posso testimoniare che al mio 10km mi ha superato lui ne aveva almeno 20 già nelle gambe e sembrava volasse. Io al solito impiantato a terra....
Ciao Pazzoide!!!
Ciao Fabiooo!!, mi raccomando avanti con i lunghi che la "Grande Mela" si avvicina! e pallina da tennis sotto i piedi ;)
Mamma mia che allenamento. Complimenti.
Una media di 149 io ce l'ho quando corro...in macchina.
Bellissino lunghissimo!
Soprattutto perché hai avuto ottime sensazioni ed il cardio ne è una conferma!
A questo punto che ritmo vorresti provare per la maratona?
4,25 Furio...e speriamo bene, perchè la forma va e viene...come l'umore: si influenzano a vicenda...;)
Post a Comment