Cominciata la settimana con poca voglia, sono riuscito nella seconda metà della stessa a "girare la ruota" (grazie ad un cambio di umore :-) ) e a recuperare gli allenamenti previsti con la giusta qualità e con il LL/RM di ieri a raggiungere un kilometraggio di 80km:
- rip. 4x3000m rec. 3';
- CL 1h, molto tranquillo...bpm 140;
- fartlek 15x (1'-1');
- CL1h, bpm 146;
- LL/RM : 25km compreso il defaticamento finale. 21 dei quali sono stati corsi cercando l'RM (4'25''/km), registrando la respirazione la frequenza dei passi e le sensazioni varie a quell'andatura; ma negli ultimi km non era facile gestire le gambe che, fregandosene, ad un certo punto non mi hanno più ascoltato :-o ...Osservando a casa i dati del Garmin la FC è rimasta costante e allora meglio così no?
16 Comments:
Deriva dei battiti quasi minima, eri sulle frequenze più basse del medio. Stavolta se scarichi bene a Udine spacchi tutto !
Perchè se ho capito bene a Udine vai e soprattutto tiri ?
A UD vado....non so ancora a far cosa...nel dubbio questa settimana non carico troppo...
Attento ! Ti stai trasformando in un Robot o meglio....in una macchina per vincere !
Va e spaccaaaaa....
Ciao Alberto,
non c'entra con il post, anche tu hai problemi di fascite allora ?
cavolo, 80 km in una settimana sono tanti, penso di non averli mai fatti, devo darmi una mossa ed incrementare un pò la quantità pure io..
Il lunghissimo in una sola parola lo definirei: OTTIMO.
Ne avevi ancora un bel po'..
Per Udine in bocca al lupo, se scarichi bene, puoi fare un tempone; la maratonina sarà comunque un ottimo allenamento; ci aspetta una settimana speculare, però io ho qualche km in più nelle gambe..e si sente ;-)
In bocca al lupo!
Mister quei battiti sempre regolari son chiaro segno di benessere o sbaglio? come dice Furio, ne avevi per altri 10..a UD sono certo, non vai a farti na scampagnata...con il freschino di adesso è un peccato non tirare!
Gianluca: da 30gg ho un problemino all'avampiede...da Albanesi su mia richiesta (con indicazione dei sintomi..) mi è stata diagnosticata o un'infiammazione dell'arco plantare o un neuroma di Morton..: leggendo su internet mi pareva la seconda..non ti dico cosa ho passato la settimana scorsa..ho quindi usato il ghiaccio come terapia e il tutto è magicamente rientrato: sono ovviamente molto sollevato, ma sono sul chi va là...
Lara: aumenta ma gradatamente, mi raccomando ;-);
Furio: caricherò i primi 3gg e poi scarico, giovedì magari un progressivo light..e grazie crepii, !! Poi è giusto che tu faccia più km...vai più forte...;-)
Alvin: quando il Mister ti dice vai e spacca tutto, cos'altro si può fare?? ecco ho trovato... na scampagnata..:-)
Quando leggo i blog di "voi mostri sacri" non riesco mai a capire se mi fanno più impressione il carico di chilometri macinati, la velocità con cui li fate o la frequenza cardiaca che tenete...
Io quella FC ce l'ho se sto sul divano a guardare la TV...vero che con il tempo migliora? ;)
Fast: mostri sacri..come no ;-)...si migliora si migliora, basta non cadere troppo spesso ;-)
@Albe
..smettila :-)
e ri-in bocca al lupo, ciao.
A Udine corri a sensazione, un po' al risparmio nella prima parte, poi superali tutti!!!
ri-crepi Furio ;-)
Un buon consiglio BellaBigo !!
azzarola.. a differenza mia sei arrivato carico! ci sentiamo poi lunedi' coi post sui risultati ;-)
ciao
ok Pimpe in bocca al lupo!!
Post a Comment