lunedì 22 settembre 2008

Allenamenti settimana 15-21 settembre 2008

image

 

Cominciata la settimana con poca voglia,  sono riuscito nella seconda metà della stessa a "girare la ruota" (grazie ad un cambio di umore :-) ) e a recuperare gli allenamenti previsti con  la giusta qualità e con il LL/RM di ieri a raggiungere un kilometraggio di 80km:

  • rip. 4x3000m rec. 3';
  • CL 1h, molto tranquillo...bpm 140;
  • fartlek 15x (1'-1');
  • CL1h, bpm 146;
  • LL/RM : 25km compreso il defaticamento finale. 21 dei quali sono stati corsi cercando l'RM (4'25''/km),  registrando la respirazione la frequenza dei passi e le sensazioni varie a quell'andatura;  ma negli ultimi km non era facile gestire le gambe che, fregandosene, ad un certo punto non mi hanno più ascoltato :-o ...Osservando a casa i dati del Garmin la FC è rimasta costante e allora meglio così no?

image

16 Comments:

GIAN CARLO said...

Deriva dei battiti quasi minima, eri sulle frequenze più basse del medio. Stavolta se scarichi bene a Udine spacchi tutto !
Perchè se ho capito bene a Udine vai e soprattutto tiri ?

albertozan said...

A UD vado....non so ancora a far cosa...nel dubbio questa settimana non carico troppo...

Unknown said...

Attento ! Ti stai trasformando in un Robot o meglio....in una macchina per vincere !
Va e spaccaaaaa....

Unknown said...

Ciao Alberto,
non c'entra con il post, anche tu hai problemi di fascite allora ?

Lara said...

cavolo, 80 km in una settimana sono tanti, penso di non averli mai fatti, devo darmi una mossa ed incrementare un pò la quantità pure io..

Furio said...

Il lunghissimo in una sola parola lo definirei: OTTIMO.
Ne avevi ancora un bel po'..
Per Udine in bocca al lupo, se scarichi bene, puoi fare un tempone; la maratonina sarà comunque un ottimo allenamento; ci aspetta una settimana speculare, però io ho qualche km in più nelle gambe..e si sente ;-)
In bocca al lupo!

Alvin said...

Mister quei battiti sempre regolari son chiaro segno di benessere o sbaglio? come dice Furio, ne avevi per altri 10..a UD sono certo, non vai a farti na scampagnata...con il freschino di adesso è un peccato non tirare!

albertozan said...

Gianluca: da 30gg ho un problemino all'avampiede...da Albanesi su mia richiesta (con indicazione dei sintomi..) mi è stata diagnosticata o un'infiammazione dell'arco plantare o un neuroma di Morton..: leggendo su internet mi pareva la seconda..non ti dico cosa ho passato la settimana scorsa..ho quindi usato il ghiaccio come terapia e il tutto è magicamente rientrato: sono ovviamente molto sollevato, ma sono sul chi va là...

albertozan said...

Lara: aumenta ma gradatamente, mi raccomando ;-);
Furio: caricherò i primi 3gg e poi scarico, giovedì magari un progressivo light..e grazie crepii, !! Poi è giusto che tu faccia più km...vai più forte...;-)
Alvin: quando il Mister ti dice vai e spacca tutto, cos'altro si può fare?? ecco ho trovato... na scampagnata..:-)

Fat_Stè said...

Quando leggo i blog di "voi mostri sacri" non riesco mai a capire se mi fanno più impressione il carico di chilometri macinati, la velocità con cui li fate o la frequenza cardiaca che tenete...
Io quella FC ce l'ho se sto sul divano a guardare la TV...vero che con il tempo migliora? ;)

albertozan said...

Fast: mostri sacri..come no ;-)...si migliora si migliora, basta non cadere troppo spesso ;-)

Furio said...

@Albe
..smettila :-)
e ri-in bocca al lupo, ciao.

Anonimo said...

A Udine corri a sensazione, un po' al risparmio nella prima parte, poi superali tutti!!!

albertozan said...

ri-crepi Furio ;-)
Un buon consiglio BellaBigo !!

Pimpe said...

azzarola.. a differenza mia sei arrivato carico! ci sentiamo poi lunedi' coi post sui risultati ;-)
ciao

albertozan said...

ok Pimpe in bocca al lupo!!

blogger templates | Make Money Online