domenica 23 marzo 2008

Riepilogo veloce...e abbreviazioni

Tra 7 giorni la mia 2°maratona...l'adrenalina è già alta....!
Per presentarmi allo start line nella migliore delle condizioni ho scelto un programma di preparazione di 18 settimane del maestro Orlando Pizzolato che ho trovato su correre di Settembre '07 e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene. 5 i giorni di allenamento previsti a settimana! Per qualcuna (anzi più di qualche...) sono diventati solo 4: in tali casi ho saltato le sedute di CLR o di CL (vedi legenda sotto).....ovvero le sedute meno qualificanti. Da segnalare due settimane di stop consecutivo per sospetta peritendinite achillea (il mio primo infortunio...) e per influenza che mi hanno assai debilitato. Solo dopo un mese duri allenamenti o ripreso la forma e i tempi ai quali ero abituato: per 14 gg di stop 30gg di allenamenti!!! Dopo 3 mesi di preparazione mi manca un solo allenamento di CLS e poi l'importante settimana di riposo-scarico prima dell'evento clou di questo primo semestre....

Abbreviazioni:
ALL= Allunghi
CLR= Corsa lenta di rigenerazione (Ritmo gara 10k +1')
CL= Corsa lenta (Ritmo gara 10k + 45"/50'')
CLS=Corsa lunga svelta (Ritmo gara +25 /35)
CM= Corsa media (Ritmo gara 10k + 15"/25"")
CV= Corsa veloce (Ritmo gara 10k + 8"/12")
LL= Lunghissimo(Ritmo gara 10k + 50"/1'00")
RB= Ripetute brevi(Ritmo gara 10k - 15"/-20")
RM= Ripetute med(Ritmo gara 10k -7"/-5")
RL= Ripetute lunghe(Ritmo gara 10k)

2 Comments:

bibe said...

Ciao, bello il tuo blog! Vedrai che con un po' di tempo e pazienza si riempirà di post e di commenti...
Anch'io sto seguendo (per la seconda volta) il programma di Pizzolato che hai seguito tu: a Firenze 2007, la mia prima maratona, ho commesso alcuni errori da principiante e ho terminato, faticosamente ma davvero contento, in 4 ore e pochi secondi. Ora sto preparando Padova, e ho inserito Treviso come lunghissimo da tre ore. A dire la verità, ci terrei parecchio a finire tutta la maratona...
A presto!

albertozan said...

Grazie Bibe per il bel primo post :)....la finirai Bibe! magari potresti essere più in forma domenica che il 27 aprile..chi lo può sapere?....io ho puntato tutto su domenica....ma lo sai che oggi ho tenuto in mano il volantino di Padova per 15'?....ciao

blogger templates | Make Money Online