domenica 23 marzo 2008

Flashback.. 1^ Belluno-Feltre run 31,1km

Ricordo come ottima questa prima edizione di 31,1km che penso diventerà una classica nel panorama del podismo veneto
Una splendida giornata di sole (ad un certo punto sembrava fosse estate....) ha accompagnato 1500 runners con le Dolomiti spettacolari, imperiose e attente osservatrici presenti alla destra degli atleti. Il percorso quindi non poteva che essere appunto spettacolare, anche se duro.
Dopo 23km abbastanza tranquilli (cmq. con continui saliscendi, tant'è che l'andatura al km cambiava in continuazione) dal 24°al 28°una lunga salita ha spezzato le gambe a diversi runners (ho visto diverse defezioni...), mentre il sottoscritto perdeva circa (ma non ho forzato...) 40-45''/km rispetto all'andatura media. Buone le mie sensazioni tant'è che dopo la salita spezzagambe sono riuscito a fare gli ultimi 3 km della gara sprintando e in particolare gli ultimi 2 a 4'20'' e 4'00'' (nell'ultimo ho raggiunto dopo tanto i 180bt...).
Media finale 4'54''/km per 2h 32' 40'' per un lunghissimo collinare molto allenante in vista di Treviso.
Ho corso con il cardio che mi ha segnato una media di 157bt: questa dovrebbe essere la mia FC di soglia aerobica....ho usato il condizionale perchè dopo 2 sole gare competitive non posso certo conoscermi, ma mi viene il sospetto che possa essere più alta....
Considerando poi l'ottima organizzazione (dai ristori, alle segnaletiche, alla strada chiusa al traffico, ecc.) e una certa presenza di pubblico, sicuramente sarò al via anche il prossimo anno.

0 Comments:

blogger templates | Make Money Online