martedì 24 marzo 2009

Maratona di Roma 2009 report, 1^ parte: abbuffata è stata...

...di carbonare, matriciane, saltimocca. Di incontri vari. Di risate, di allegria. Di scherzi.Di amicizia. Di km. Tutto questo  l'ho condiviso ora per ora con un gran bel gruppo di persone  e grazie a loro I 2 gg che hanno preceduto la gara sono stati veramente spensierati (e di questi tempi è un lusso...) ed pieni di risate: se c'è qualcosa che non manca al mio splendido gruppo sportivo , GS. Mercuryus,  (in realtà non manca proprio niente..) è proprio l'allegria!! Fiero di fare parte di questo spendido gruppo di amici!!  Eccoci in un ristorante con bella mostra dei pettorali  poco dopo l'ennesima abbuffata:

image

Il sabato al Marathon Village è stato caratterizzato, la mattina, proprio dal recupero del pettorale e la visita ad ogni singola azienda del settore presente. 2h li dentro sono volate! Avrei acquistato qualsiasi cosa :-O . Mi sono limitato ad un paio di scarpe che faranno parlare di sè. Proprio dalla visita dell' Expo, probabilmente,  mi è salita un'adrenalina che forse ho provato solo alla mia prima esperienza podistica (Venezia 2007..)  e che praticamente non mi ha fatto chiudere occhio la notte prima della gara. Il pomeriggio invece, sempre all'Expo, si è svolto  sia Il Blogpoint dei Blogtrotters, sia l'incontro di RunForum! Mi limito a dire , come qualcuno che direbbe, SPETTACOLO!...forte l'emozione di vedere come certe "figurine" acquistano sembianze umane e comincino ad interagire tra di loro. Vedere anche certi abbracci (mi è rimasto impresso quello tra Alessandro e il Mister...) e strette di mano! Chiamiamole appunto EMOZIONI! Anche qui altre 2h sono letteralmente volate (purtroppo!!), tra presentazioni, chiacchere, considerazioni sulla gara e pronostici. Inutile fare un elenco...dico solo a quelli presenti che è stato veramenente un grande piacere conoscervi...e quanto prima faremo il bis!! Eccoci:

image

Il sabato sera durante l'ultima cena  (prima della gara :-) ) in un bel ristorantino, nel bel mezzo della serata.....chi si siede alle mie spalle???...solo uno di Voi lo sà...vero Fat? ..cmq. le iniziali sono D. A. ..non certo un incontro beneaugurante.....si proprio Lui :-O  :-O

Con questo pensiero e con l'adrenalina pregara la notte è stata lunghissima e in passata in bianco...la sveglia inutile..mi alzo dal letto spezzato in 2..colazione veloce e alle 8 con i miei compagni siamo in zona partenza...

21 Comments:

Micio1970 said...

Grande Alberto ... non per il post ma per la parte che verrà ...

GIAN CARLO said...

Azz, non riesco a capire... e sto lavorando con il pubblico davanti impossibile concentrarmi oltre...sto sulle spine

Mathias said...

suspence.. grande alberto, potresti fare il regista di thriller

giampytec said...

Ciao Alberto!!!!!
Scusami se sabato non riuscivo ad inquadrarti bene, e dire che sei uno dei primo Blogtrotters , che sei uno dei primi blogger che ho messo sul mio blogroll.
Spero di rivederti presto, all'expò ci siamo solo sfiorati.
Un abbraccio!!

Ezio said...

Ciao Alberto...bello conoscerti. Ma se dai ste "sole"...coito interruptus...

Fat_Stè said...

La prima parte solo per evitare le frustate, eh? Attenderò "paziente" il resto che si preannuncia più succoso...
In effetti, al posto di D.A. era meglio incontrare la figlia! :)
Però ha portato bene, dovresti invitarlo a Padova...

Frate_tack said...

Io sono stato contento di aver visto il tuo viso felice all'arrivo. Sei stato una vera macchinetta. Bravo! Treviso impera :-)

albertozan said...

Micio: ..chissa cosa verrà..;-)
Mister: e cosa c'è da capire...si dovrebbe già sapere...:-)
Mathias: potrei proprio..il sabato alle mie spalle avevo un futuro collega...
Giampy: è vero solo sfiorati...ma rimedieremo al più presto..grande!!
Ezio: il piacere è stato tutto mio...e la sola non era voluta...!!
Tack: grazie...dai che a Treviso farai il tempone!!

Anonimo said...

complimenti per la gara...così svelo anche la seconda parte visto che me l'hai accennata.
ho una foto con te che ti invierò.
margantonio

Unknown said...

Grandissimo Alberto, forte e umile, come un vero GRANDE!
Non avevo dubbi per la tua gara ma sei stato STRATOSFERICO!!!!
Adesso però racconta....

Danilo said...

Alberto,tutto come previsto a me non serve il resto del racconto. Lo conoscevo già da prima...ricordi l'mms che ti ho inviato? Non è presunzione, ho la fortuna di correre qualche volta con te e basta gurdarti anche quando vai piano come me per capire che la stoffa c'è.
Sei stato grande,complimenti, ma come non esserlo con un gruppo come il nostro?
Ciao Danilo.

bressdicorsa said...

pecato tu nn sia potuto venire alla blogcena,vai alberto

Diego said...

Ottima conduzione di gara !!!
Complimenti !!!
A Padova ti migliori ancora (meteo permetendo !).

Alvin said...

Aspetto di leggere e cogliere ciò che ha differenziato il quasi "insuccesso" di Venezia con la cosa spettacolare che hai fatto ieri!
Ciao Big

albertozan said...

Marcè: mi sa che inviterò proprio la figlia...buon sangue non mente e mi porterà fortuna...speriamo..;-) dai che a PD manca poco!!!

Antò: bella foto...un onore!! grazie!! e ancora complimenti per la gara!

Ale: grazie...! sempre esagerato..se c'è qualcuno di stratosferico sei tu!!...grande esordio!!...

Danilo: un gruppo splendido, non finirò mai di ripeterlo! Grazie ancora per l'sms...non sai che carica mi hai dato! Vai stambecco che le tue gare sono vicine! Grazie ancora!!!

Bress: mi dispiace non esserci stato! ma almeno ti ho beccato un paio di volte...sei stato sfortunato, ma ti riprenderai al più presto...azzzz. sei il Bress!!!

Diego: spero di riuscire a vederti domenica quando sfreccerai per le strade di casa mia...mi posizionerò al 35°!!! grazie!!

albertozan said...

Alvin: sono passati 5 mesi...e si migliora..;-) ciao grande daddy!!

Furio said...

Alberto io ti rinnovo i complimenti, sopendo il tuo cognome non mi è stato difficile scovarti ;-)

Per il contorno alla gara, vale anche di più della maratona stessa; l'incontrare persone con cui si è condiviso paure e gioie è sempre emozionante e spesso più sorprendente delle aspettative.
Siete stati magici, avete organizzato proprio delle belle giornate!

Lucky73 said...

Turismo selvaggio e grandi abbuffate! Da quel punto di vista anche io mi son fatto onore!

Ma non so come sei andato, anzi lo so già ....

Attendo il post gara!

Diego said...

Ho il numero 450.

albertozan said...

Lucky: peccato non averti incontrato!! ma mentre gustavo le matriciane mi sei venuto in mente!!
Diego:segnato!!

Anonimo said...

Complimentoni! Ora scarica, Padova è vicina!

blogger templates | Make Money Online