domenica 1 febbraio 2009

Allenamenti 26 gennaio-01 febbraio 2009...

image

Questi gli allenamenti di una buona settimana non solo sportiva :-) :

  • sprint in salita : 15 x 20'' con recupero di 1' camminando + 5km in progressione, grazie Franchino ;
  • CLR 60' a 4'35''/km;
  • 4x3000 rec. 3' e quindi stessa seduta della settimana scorsa: risultato soddisfacente con una percezione della fatica meno traumatica rispetto a 7 giorni fà a parte l'ultimo km dell' ultima ripetuta nella quale ho spinto un po' di più l'acceleratore; il ritmo medio alla fine è risultato anche più sostenuto rispetto alla settimana scorsa con un 3'42''/km nella parte veloce (3'40''/km l'ultima rip.) e un 4'30''/km nella parte di recupero. Nelle prossime RL lo scopo sarà quello di velocizzare il recupero, obiettivo che mi sembra fattibile alla luce dei bpm rilevati...;
  • LL 32km: in occasione della non competitiva "34^ podistica Vallenoncello " svoltasi nell'omonimo paesino nell'immediata periferia di Pordenone finalmente ho superato i 30km per il primo vero Lungo pro Roma, lungo con diversi tratti corsi sui campi della campagna pordenonese che ha regalato anche questa volta alle nostre belle scarpe linde un bel po' di fango :-o . Corso in gran parte con Luciano (presidente dei Mercuryus ) devo dire che posso ritenermi anche qui soddisfatto. I 6 primi km (intorno ai 4'45''/km) sono serviti per un più che necessario warm up dato il brusco calo della temperatura, i venti gelidi provenienti da non so dove :-o raggiunto lo scopo il ritmo è salito ai 4'25'' fino al 18°km e da li ulteriore accelerazione per i 14km finali corsi intorno ai 4'03''/4'05'' per una media finale di 4'20''/km. Come ristori in assoluto la non competitiva numero 1°a cui ho partecipato: frutta, crostate, frittelle, crostoli, salame, pasta fagioli e udite udite muset: ovvero 1000 calorie recuperate in 120'' scarsi...la si che viaggiavo a 3'/km  :-)

E domenica prossima prima competitiva della stagione, la Mezza Internazionale della "Vittoria Alata" a Vittorio Veneto (TV) alla quale il mio gruppo sarà presente al gran completo! Corsa che mi dicono sia un po' traditrice..va beh vedrò di farle l'occhiolino :-)

21 Comments:

Anonimo said...

Ottima settimana, io per gli sprint in salita la pausa la faccio di 2' e al massimo 15" di sprint.

Furio said...

Bellissima settimana (essendo su più fronti dici); che fai strapazzi il personale domenica prossima?

Alvin said...

leggendo su più fronti ho detto "qua si parla di gnocca" ma Albertone è molto riservato....:)

Vogliamo almeno almeno 1:20 domenica eh!!!

Unknown said...

e già.
na bella settimana di allenamenti..
domenica voliiiiiiiiiiiiiiiii

franchino said...

Beh.. Prego!
Bella settimana, c'è tutto. Adesso credo che la prossima sarà più facile in vista della mezza giusto?
I lunghissimi come il tuo mi fanno paura... a breve dovrò iniziare, per la prima volta pure io... ce la farò?!

Davide R. said...

Cavoli..ed era una non competitiva..dalle vostre parti le organizzano bene le gare.
ciao

Pimpe said...

mi hai fatto tornare indietro nel tempo.. io la "campagna" vicino a Pordenone l'ho conosciuta a militare .. coi missili nel Cellina Meduna..
per il resto ottimo , come al ristoro :-)
ciao

GIAN CARLO said...

Per me la cosa migliore della settimana è stato il 3 a 2 del Cagliari.
Anche per te viste le calorie sarà stata la ciliegina sulla torta.

albertozan said...

Igor: l'Orlando nazionale prevede al massimo 1'15'' di recupero...prova a fare così se non lo hai mai fatto...per il discorso dei 15'' forse hai ragione tu..fin la le gambe tengono...;
Furio: domenica il percorso non sembra dei più semplici..anzi! e inoltre sono un po' carico di km! Vediamo quanta voglia avrò di ballare, non mettiamo limite alla provvidenza ;-)
Alvin: ecco quello potrebbe proprio essere un risultato su cui puntare domenica!
Ale: grazie della fiducia ;-)
Frank: non scaricherò più di tanto i miei obbiettivi principali sono Roma e Padova...probabilmente toglierò una seduta qualitativa!
Paura? Se ce la farai?...:-D

bibe said...

Non vedo l'ora di leggere il tuo appassionante resoconto della prima competitiva dell'anno. Il risultato, più o meno, l'ho già in mente: sarà un successone!
A presto!!!

albertozan said...

Davide: devo dire che da queste parti siamo fortunati per questo aspetto...certo non abbiamo i vostri panorami...
Pimpe: divertente il militare in provincia di Pn? vero?....qualche scampata a Lignano??
Mister: la settimana è finita bene grazie ai nostri cugini...!!

albertozan said...

Grazie per la fiducia Alberto, a presto e in bocca al lupo per Giulietta..:-D

Fat_Stè said...

Si, ok, bravo prof! Per questa settimana te la sei cavata benino! :DDD
In bocca al lupo per domenica, saremo sintonizzati! ;)

Diego said...

Bella settimana !!!

Daniele Uboldi said...

Io prendo nota!!! i spunti non mancano. Ottima settimana! Domenica voglio un bel post!!!

albertozan said...

Marcé: vi penserò.. mi raccomando altro che allenamento ;-)
Diego: grazie!!
Dani: spero tu possa usarli tra non molto!!

Unknown said...

La mia settimana invece si è chiusa con ZERO Km, zero allenamenti, una bella lotta (che spero vinta) contro il virus..... e domenica la Mezza di Verona mi sà che la finirò meno che al passo....

albertozan said...

Ale??: forza e coraggio dai, hai una settimana ancora per riprenderti!!! e poi l'obiettivo è quello...;-)

Unknown said...

Mi sa che sei proprio in forma, a parte lr fitelle, i crostoli e il musetto, non ti sei fermato un attimo quest'inverno ! Domenica farai un figurone !

Lucky73 said...

In generale ottima settimana, spettacolo il 4x3000 a quel ritmo! Auguri per la mezza di domenica!

albertozan said...

Gian: in effetti ho caricato abbastanza...grazie per la fiducia, speriamo ben riposta!
Lucky73: grazie, speriamo bene ;-)

blogger templates | Make Money Online