mercoledì 17 dicembre 2008

Roma 22-03-2009, Padova 26-04-2009: doppietta!!

Si, ho deciso finalmente quali saranno gli Appuntamenti con la "A" appunto maiuscola del primi mesi del 2009! Dopo un periodo un po' troppo rilassato, ci voleva una forte scossa....del tipo che se non ho obbiettivi importanti lo svacco comincia a bussare ripetutamente alla porta...e quindi per ovviare a ciò, a fine marzo insieme a diversi elementi della mia squadra  correrò in luoghi un pochetto più conosciuti delle mie stradine di campagna della Provincia Trevigiana, infatti  semplicemente sarò qui...per l'evento sportivo più partecipato d'Italia, insieme presumibilmente a 15000 altri runners da tutto il mondo (dati 2008 ).... ROMA  :-o

image

L'occasione mi darà anche la possibilità di incontrare in carne e d'ossa  diverse persone conosciute solo "virtualmente"....: ci sarà infatti sicuramente un grande raduno dei blogtrotters , di forum vari,  qualcuno al debutto, qualcuno (giocando in casa....) ormai veterano, qualcuno la prima volta alla 42km romana (come me), qualcuno come accompagnatore...!

Lo so che il percorso è tutt'altro che facile, non è una maratona per fare il PB, ma al momento l' aspetto "crono" cede il passo a tutte le emozioni che mi saprà regalare questa nuova 42k...la prima fuori dal Veneto :-) . Saranno veramente spensierati !!.

Se poi "Qualcuno" oltre a spiegarmi  nel dettaglio i vari punti critici della 42km romana mi vorrà fare anche da pacer (perchè il solo Margantonio non mi basta :-) ) per i primi 25/30km (magari come propria preparazione per la 119^ Boston Marathon del mese successivo..) , magari potrò considerare anche di tentare "qualcosa" che fino a 2 mesi fa non mi faceva ne caldo ne freddo, ma che ora comincia a stuzzicarmi un pochetto :-) .....del resto quel "qualcuno"..qualcuno lo chiama da un po' Mister.... Ehi?? stò a scherzà....sarà un grandissimo piacere, in ogni caso  :-)

In ogni caso quel "qualcosa" sarà sicuramente tentato il mese successivo, in una 42km che, almeno da quanto mi è stato riferito, dovrebbe essere decisamente più scorrevole e che avrà come tratto finale un meraviglioso contesto.....

image

Doppietta?? si è possibile..lo stesso Orlando nazionale in un suo articolo (con relatica tabella di 4-5 settimane, che userò per preparare PD) statuisce la possibilità di fare 2 maratone nell'arco di un mese, ovviamente tirandole al massimo entrambe....la recente esperienza del blogtrotter Micio ne è la prova lampante...quindi via alle danze...sono pronto ad un inizio di 2009 scoppiettante!

 

27 Comments:

Daniele said...

e allora giusto... via con le danze via con gli allenamenti! :-)

Micio1970 said...

Si la doppietta si può fare. E starai sottole 3h a Padova ... usando Roma come lungo lungo ... senza tirarti il collo!

Questo è il mio augurio più sincero ...

Unknown said...

Ottime scelte.....mi sbilancio: sotto le 3 già a Roma !

Pimpe said...

e doppietta sia!

Fat_Stè said...

Grandi scelte entrambe, non c'è che dire, Roma in particolare deve essere davvero "maggica"!
Conto di essere a Padova come sostenitore morale... ;)

Unknown said...

Sarà un onore per me, pivello, incontrare alla primissima 42K un "veterano" (non di età ovviamente).
Grande Alby, dai che ci divertiamo a Roma (gara esclusa...)

Fat_Stè said...

....mi mandate una cartolina?
Dai! ;)

Ezio said...

Buon lavoro e ..appuntamento al Blogpoint di Roma....sara' stellare!

GIAN CARLO said...

Quoto Micio, Roma come lungo e Padova forte.
Sarà un piacere conoscerti.
Lo scorso anno il mio amico Piero a Roma sotto mio consiglio ha corso seguendo Galloway:faceva 4km a 4.10 poi camminava finche i pace delle 3h e 30 lo riprendevano(circa al quinto) poi ripartiva con 4km a 4.10 e via così. Ha chiuso in 3h e 27 e dopo 4 settimane stava benissimo. E' andato a Montecarlo(durissima) e ha fatto 2h e 59

albertozan said...

Daniele: e con il divertimento..;-)

Micio: grazie dell'augurio;

Gian: non sbilanciarti troppo che cadi..;-)...grazie cmq. della fiducia

Pimpe ha sentenziato...non posso che continuare! ;

Fatdaddy: perché non a Padova da protagonista?? sarebbe giusta giusta...la cartolina? non solo..foto video e quant'altro ;-)

Ale: veterano?!? cmq.l'onore sarà tutto mio, ci divertiremo sicuramente!!!

Ezio: grazie...non ne ho il minimo dubbio..sarà spettacolare! E avrò il piacere di incontrare i padri fondatori...;-)

Mister: ok, ricevuto! Il piacere sarà tutto mio!Interessante il consiglio al tuo amico..., ci si vede tra un po' ;-)

Michele said...

Ormai la teoria di pizzolato sulle 2 maratone ravvicinate, la prima allenante la seconda da tempone, tra i bloggers è diventata una regola vedrai che anche tu confermerai la regola.

albertozan said...

@ Michele e altri: grazie!! CMQ. la teoria di Pizzolato in verità dice che le 2 42km posso essere corse entrambe al massimo delle proprie possibilità e non la prima come semplice lunghissimo...tra l'altro statisticamente ce la possibilità di avere un miglioramento di 4'...

franchino said...

Grande Alberto! Anche io se non mi porgo qualche obiettivo importante dopo un pò trovo lungo solo ad allenarmi, quindi ti auguro una buona preparazione e uno scopiettante 2009 di corsa!

Anonimo said...

ciao alberto, sono massimo da mialno e torno a casa a susegana per natale, cè qualcuno dei vostri che fa giavera il 26 dicembre? ciao massimo, dove ti alleni questi giorni, io faccio il solito giro per collalbrigo

Fat_Stè said...

Grrr, sei un seminatore di dubbi e più tentatore del serpente biblico...io poi che ho una fermezza d'animo meno consistente di un budino...
Mi è toccato far partire pure il sondaggione, "te possino"! :D

albertozan said...

Frank: grazie! abbiamo un'altra cosa in comune...oltre alla simpatia per le brasiliane ;-)
Massimo: con diversi del mio gruppo anch'io sarò a Giavera per la Corrida...quindi batti un colpo (non troppo forte)
Io corro di solito verso le 20:00 di sera e qualche volta faccio il giro per Collabrigo..se vedi uno con la frontale da quelle parti..sai prob. chi è...;-)
Fatdaddy: lo so sono bravo in certe cosuccie ;-))...a parte gli scherzi quello che ho scritto sul forum lo penso veramente e in pù ti dico che sarebbe bello reincontrarti proprio a PD

Alvin said...

Uomo, se scarichi bene tra una e l'altra in prato della valle ti tuffi nel fossato dalla Gioia!!!
Padova 2:54:13
Roma 3:02:45 ma in scioltezza...
Per tutto il resto segui il faro Giancarlo!!!

albertozan said...

Alvin: sei troppo avanti...già fatti i pronostici...

Anonimo said...

Padova è bellissima, Roma lo deve essere ancor di più... Bravo Alberto!

albertozan said...

BellaBigo: lo penso anch'io, grazie un saluto!

Furio said...

Bravo Alberto, un po' ti invidio (nel senso buono), due maratone subito...io dovrò aspettare quasi un anno.
In bocca al lupo per la preparazione ;-)

albertozan said...

Furio: immagino...io proprio non ce la faccio aspettare tutto quel tempo...e poi sai se si aumentano ancor più le distanze...;-)

Alvin said...

Mi sfugge quel "e poi sai, se si aumentano un pò di più le distanze...significapassatore 2010...li per il pronostico devo pensarci un attimo :)

albertozan said...

Alvin: non ci hai azzeccato...riprova e sarai più fortunato...;-)

Furio said...

@Albertozan
Ah pure aumentare le distanze!
Beh io son indietro rispetto a te..aspetterò ancora qualche anno per quello... per me la maratona è una novità e vorrei arrivare al massimo di quel che potrò dare, prima di allungare i km.

albertozan said...

Furio: quindi anche se un po' più in la non disdegni l'idea..interessante!...so che il processo giusto è quello tuo...ma anch'io sono stato un po' contagiato dal metodo "catzen" ...;-)

Anonimo said...

Yes if the truth be known, in some moments I can bruit about that I approve of with you, but you may be in the light of other options.
to the article there is still a without question as you did in the fall efflux of this beg www.google.com/ie?as_q=samantha yates and laura milner ?
I noticed the axiom you have in the offing not used. Or you use the dark methods of inspiriting of the resource. I take a week and do necheg

blogger templates | Make Money Online