lunedì 25 ottobre 2010

Road to Florence week 7/12: Venice is magic!

image

(Grazie Andrea per la foto….Dono con fiocco )

Come da titolo, Venezia sei proprio bellissima e ieri per una serie di motivi lo eri ancor di più. Vediamo il perchè Sorriso.

Arrivato in zona partenza 2h ore circa prima dello start dopo il classico viaggio in corriera organizzato dalla mia società, ho tutto il tempo per i soliti preparativi pre-gara, per fare la foto ricordo con il mio splendido gruppo sportivo (G.S. Mercuryus)…. e presenziare ai vari riuscitissimi raduni dei Blogtrotters e di R. Forum, oramai appuntamenti immancabili e adrenalinici Sorriso delle maratone (e non solo ) a cui partecipo….

image

 

imageLa partenza, che arriva puntuale alle 9:30,  tra l’elicottero delle riprese televisive che ci sovrasta, lo speaker, lo scalpitare dei runner e i bpm che salgono all’impazzata, è come sempre entusiasmante! Si parte!

Il programma Veneziano prevedeva un 4,20/km costante…e così è stato…il programma prevedeva anche di accompagnare Claudio alla ricerca del personale e così è stato e anche un certo Alvin e così NON è stato: il ragazzo ha preferito correre un po’ in riserva….( dati TDS alla mano…)….ma saggiamente visto che è riuscito cmq. a centrare un grande PB A bocca apertacomplimenti uomo!

Quanto a me sensazioni molto positive con battiti  bassi per i primi 10km (151bpm), poi ho avuto una certa deriva cardiaca con 156bpm verso il 20°km  e 162 verso il 25°km…poi costanti 165bpm fino alla fine. Media totale 157bpm. Sensazioni ottime fino al Ponte della Libertà, poi li ho dovuto spingere sull’acceleratore per mantenere la media costante e proprio da quel punto in poi penso di aver aggiunto qualità a questo Lunghissimo che più lungo non si può Occhiolino.

Da rilevare il nuovo passaggio in Piazza Ferretto a Mestre che ha si reso questa maratona ancor più ostica, ma l’ha resa ancor più bella…:correre in mezzo a quella bolgia di gente è stato veramente da pelle d’oca…..complimenti agli organizzatori!!

L’arrivo a Venezia, dopo il famigerato Ponte delle Libertà, ti carica a mille! Non ci si abitua mai, si è incredibilmente accolti da una marea di gente pronta ad incitarti ed a spingerti verso il traguardo: puoi essere anche alla frutta, ma un pubblico così merita una ricompensa….e penso sia stato ricompensato da ogni singolo runner….pronto per un giorno a raggiungere i propri limiti (anche per soli 2km Con la lingua fuori ) e grazie a tutti questi supporters prronto anche a superarli….pronto a a dare tutto quello che ha dentro di sè…..perchè in cuor suo sà che se taglia quel benedetto traguardo avendo dato tutto se stesso allora è vincitore a prescindere da ogni altra considerazione.

Chiudo in 3.02.34 realizzando cmq. il mio PB lagunare …e questo è un altro motivo che mi ha fatto vedere Venezia più bella del solito, ma il motivo che più di tutti me l’ha resa bellissima ed indimenticabile è che qualcuno di molto importante  ha voluto esserci e farmi da supporter personale……Siri Cuore rossoa te dedico questa mia Venezia…..ja ja………

20 Comments:

Fat_Stè said...

Fratello, da te mi aspetto cose mirabili in quel di Firenze!!
Una grandiosa performance veneziana (guarda lì come voli a mezzo metro da terra!)...nonostante i Booster infilati al contrario! :)

Matteo said...

Bravo Alby!
Avresti un futuro come pacer!

theyogi said...

sempre brevi ma significativi, i nostri incontri... :D veloce come sei potresti mettere persino la canotta al contrario: chi se ne accorge?! bella alby.....

silkstonebarbie said...

:-D alby finalmente ho visto il viso di chi che ha passione di correre .. posso dire ! siete Bravi e Fantastici . ho fatto tifo per tanti persona particolamente a te visto che sei molto impegnato :-) anch'io ho visto venezia piu bella di solito ... complimenti alby e grazie ps. beata Siri

albertozan said...

Fat: :-) dai un paio di minuti dovrei toglierli tra 5 settimane....Ma come al contrario?...ma come vanno messi sti ca..i???

Matteo: granzie Teo!...hai ragione, e lo farei anche a gratis :-D

albertozan said...

Yogi: significativi come il nostro abbraccio!...dai l'importante è non indossare le scarpe al contrario :-D

Barbie: grazie a te cara il tuo tifo è stato apprezzato, come la sciarpa ciondolante :-D e chissà che tra un po' di tempo non sia io a fare il tifo ;-)

Fat_Stè said...

Sono stato solennemente cazziato dal Teo quando alla maratona di Verona si accorse che i miei avevano (come hai fatto tu) la scritta "Booster" all'interno, mentre dovrebbe stare all'esterno, quindi invertendoli.
Penso che sia una questione puramente estetica, perchè mi sembrano del tutto simmetrici... ;)

albertozan said...

Buona a sapersi Frà....certo che essere cazziati da te :-D

theyogi said...

alby, :))

fat, dovresti prendere ben altro esempio: siete fratelli in tutto tranne che nel ritmo! ;D

franchino said...

Sempre meglio... bravo Alberto!

Marcaurelio said...

..Ed allora un enorme in bocca al lupo x Firenze dopo questa bella prova venexiana....!! ;D

Tosto said...

grande prova di forza. e poi è bello arrivare con belle sensazioni.

Alvin said...

A Firenze se ti mettono sta Siri sulla tribuna dell'arrivo, è meglio che mettano le reti per gli sciatori sotto al gonfiabile... e chi ti ferma?

Grande Alby, è stato meglio così, con te sarei schiantato ameno 2 km prima... ma ti assicuro che fino al 35 eravamo a 4:20 perfetti, è che siam partititi 100m dietro di te... per quello nn ci siam mai beccati... ti toccherà portarmi sotto le 3!!!

albertozan said...

Yo: siamo complementari ;-)

FranK: grazie lokomotiv :-D

Marco: grazie :-) e un enorme crepi al lupo!!

Tosto: hai ragione quando le sensazioni sono quelle che ho provato domenica vale proprio la pena di farsi tutti quei km in un solo colpo :-)

Alvin: uomo me fai sempre ride :-)))) . Ora ti manca pochissimo, parliamo di qualche ''/km o forse neppure e qualcosa che cade farà un rumore assordante! P.s. : non sai quante volte in corsa mi sono girato per vedere dov'eri! Poco male sarà per la prossima!

insane said...

Grande Alberto! Sei sempre di un'altra galassia podistica.. ;)
Ah le donne.. :D

albertozan said...

Andrea: donne? croce e delizia ;-)

Alberto Bressan "Pasteo" said...

Albi hai fatto una splendida gara e secondo me a Firenze farai sicuramente il tempo che ti sei messo in testa!!!Sei forte!Splendida la frase:"se taglia quel benedetto traguardo avendo dato tutto se stesso allora è vincitore a prescindere da ogni altra considerazione" la terrò come tua citazione!!!
3:02:34...6 Grande!

Marco "Zanger" said...

Grande "lunghissimissimo"...! ;-)

Buona Firenze!

albertozan said...

Pasteo: grazie omonimo, speriamo che Firenze sia altrettanto bella come Venezia...e in ogni sarà successo..a prescindere da ogni altra...;-)

Marco: grazie dell'augurio :-)

Anonimo said...

After getting more than 10000 visitors/day to my website I thought your albydicorsa.blogspot.com website also need unstoppable flow of traffic...

Use this BRAND NEW software and get all the traffic for your website you will ever need ...

= = > > http://get-massive-autopilot-traffic.com

In testing phase it generated 867,981 visitors and $540,340.

Then another $86,299.13 in 90 days to be exact. That's $958.88 a
day!!

And all it took was 10 minutes to set up and run.

But how does it work??

You just configure the system, click the mouse button a few
times, activate the software, copy and paste a few links and
you're done!!

Click the link BELOW as you're about to witness a software that
could be a MAJOR turning point to your success.

= = > > http://get-massive-autopilot-traffic.com

blogger templates | Make Money Online