lunedì 11 ottobre 2010

Road to Florence week 5/12: senza intoppi!

image

Nella foto uno dei diversi salici piangenti che hanno caratterizzato il lunghissimo di ieri…..che bella pianta………Sorriso

 

Discreta la settimana podistica :

- CL collinare 60’…bpm 144;

- IT 13x200 in 37'’,5 con recupero 1’ a 4,35/km: finalmente si velocizza un po’ le gambe, ne avevo proprio bisogno! Allenamento che mi diverte sempre molto anche se mozza un po’ il fiato! Un po’ di potenza aerobica in più non fa mai male…….

- CL collinare 65’, bmp 145;

- 4x3000 recupero 3’ CL: nell’occasione ho indossato per la prima volta le Asics Speedstar 4 Pollice in su, che dopo un  primo momento di smarrimento dovuto alla loro “secchezza” mi hanno piacevolmente impressionato! Ripetute svolte con la giusta concentrazione e con la giusta fatica, ovvero mai andato in affanno e mai perso quell’equilibrio di fatica-sopportazione che si raggiunge a determinate soglie di lavoro…..: parte veloce a3’42’’/km, di media,  parte di recupero a 4,29/km;

- LL 36Km (CL 24km+CLS 12km): splendida mattinata per correre!!!! cielo terso, temperatura finalmente frizzante (10 C° alla partenza) e paesaggio della campagna fantastico….: non si poteva fare altro che correre correre e correre in connubio con madre natura….che dono meraviglioso la corsa…..Dono con fiocco: media totale 4,28/km, bpm 148/km. Dopo questo LL siamo pronti per Venezia che sarà corsa come ultimo lunghissimo speciale-verità in vista di Firenze: quasi deciso il ritmo che sarà in ogni caso di circa 10’’/km più lento dell’ipotetico RM!

 

Buone corse ragazzi!

14 Comments:

Fat_Stè said...

Mamma mia, tra te ed Alvin non so chi vedo in condizioni più strepitose!
Quando io arriverò in laguna la troverò già tutta bell'asfaltata!!!

theyogi said...

cioè: un 36 che prepara un 42 che ne prepara un'altro? ma va va.... di piangente adesso ci anch'io!

Tosto said...

ti sei già messo in saccoccia un bel lungo.

franchino said...

Eh mi sa che sei già bello pronto! Avanti così!

Alberto Bressan "Pasteo" said...

Bella Albe ti stai davvero impegnando al massimo e di certo ne avrai grande giovamento.
PS LL a 4,28/km??? Sticazzi!!!

albertozan said...

Frà: mi sa che ti asfalteremo la laguna nello stesso istante, così il lavoro viene meglio ;-)

YO: :-D dai dai che a Ve ci facciamo un po' di risate altro che piangere :-D

Tosto: speriamo sia bello anche quello fra 15gg ;-)

albertozan said...

FranK: pronto per concludere dignitosamente, certo certi numeri non so se riuscirò più a vederli....

Pasteo: speriamo dai: quando ero di caricare non mi tiro in dietro...come quando è ora di scaricare...e là vado ancora meglio :-D

Drugo said...

Poco da dire, stai andando alla grande e preparando Firenze in maniera impressionante. A venezia, nonostante sia un allenamento, ci dev andare coi baffi pure tu.

Alvin said...

Granderrimo, la tua FC mi azzera sempre la salivazione, più che un cuore hai na pompa di una lavatrice!!!
A venezia ho il limitatore "vietato scendere sotto i 4:21-22 almeno fino ai 30" poi,il limitatore si chiamerà stanchezza ma contodi arrivare in 3:04:59... ricordati di stendermi bene il tappeto rosso, se no inciampo...

albertozan said...

Drugo: coi baffi?...non mi fanno neanche entrare nella corriera della società che ci porta a Stra :-D

Alvin: uomo visto quei bei numeri nuovi appena estratti mi sa proprio che fino al 30 andiamo a braccetto!!...grande!!

silkstonebarbie said...

Alcuni considerano il salice l'albero dell'energia femminile, che dona protezione e dolci cure, anche se i suoi rami “piangenti” sono solitamente associati alle lacrime, al dolore e alla malinconia. In casa il legno di salice favorirebbe la capacità di immedesimazione, aiuterebbe la salute e donerebbe protezione a tutta la famiglia.a parte di questo sta vicinando con venezia alby visto il tuo programma :-) vai alla grande

albertozan said...

Barbie: lo sapevo che era un gran bel albero....poi quando ci passo vicino sono sempre contento....;-) Venezia mi aspetta, speriamo proprio di andare alla grande....ma se lo dici tu :-)

Unknown said...

E che sei.. Alla 5° settimana hai già in cascina 36 Km!!! Arrivarai a Firenze carichissimo!!!

albertozan said...

Marco: speriamo sia così Marco :-)

blogger templates | Make Money Online