lunedì 7 settembre 2009

Settimana allenamenti 31/8 - 6/9 2009, si ricomincia...

18082009

(qui sopra la pista ciclo-pedonale di Maceiò,  dove ero praticamente"costretto" a correre....)

 

Si ricomincia a macinare un po' di km...e più se ne macinano più viene voglia di correre: tanto più adesso che le tempeature sono scese! Le sensazioni e la meccanica di corsa stanno migliorando mentre per la forma vera e propria ne riparleremo più avanti... ci vorrà molta molta pazienza e qualche mese!! Domenica splendida corsa non competitiva a Colle Umberto (TV) dove correre tra le colline e i prati insieme ai compagni di squadra è stata una vera goduria. Cmq:

- CL 12km piatti piatti a 4,50/km;

- 3km CLR + CM 10 + 1km CLR: improvvisa deriva cardiaca verso il 7km della CM..non mi capitava da molto tempo...per il resto tempi della CM in media con quello che pensavo...ovvero 4,15/km;

- 4km CLR + IT 5x800m rec. 2' + 2km  CLR: media veloce a 3,40/km,recupero a 4,35/km;

- LL 21km collinari misto prati-asfalto a 4,50/km circa.

21 Comments:

Fat_Stè said...

...mi ero quasi dimenticato i tuoi tempi e che quello che per te sono ritmi da riscaldamento e defatigamento per altri (a caso!) sono obiettivi stagionali! :)

albertozan said...

Marcè: hai visto che ho messo una foto della vacanza :-D ?..mi sa che il 21 febbraio vengo a trovarti a Verona....

Tosto said...

ti aspettavamo a Bassano! vabbè sarà per la prossima

Fat_Stè said...

Fai l'intera o la mezza come lungo preparatorio?
Sia come sia, ti aspetto a braccia aperte! :)

GIAN CARLO said...

Immagino che sofferenza correre tra fanciulle in costumi risicati

albertozan said...

Tosto: e il clima era anche perfetto...! Ok per la prox allora :-)

Marcè: penso di fare la 42k al 90% del potenziale e sparare tutto a TV...ne sono quasi convinto...ma tu?

Mister: no non immagini..un male cane...:-D

Fat_Stè said...

...io andrò in escalation di distanze:
3 ottobre 10 k di Desenzano
24 ottobre 10k di Padova
15 novembre mezza di Riva
21 febbraio mezza di Verona

...marzo maratona! Roma o Treviso...

Unknown said...

Uomo, che programmi hai ? Mi sembri già in forma.....che invidia !!!!

albertozan said...

Marcè: gran bel programma..una progressione perfetta!!! beh a Vr sicuramente ci becchiamo...

Gian: ora solo mezze...Udine il 27 sarà la prima..poi altre 2 tra cui penso Palmanova il 22 novembre...poi probabilmente 42k di VR e TV

Drugo said...

Bel ritorno Alberto. Tienimi aggiornato sulle non competitive della Domenica che correrai sia mai che riusciamo a beccarci a breve.

albertozan said...

Drugo: domenica sono a S. Fior (TV) per la mezza...bel percorso e buona organizzazione...grazie..:-)

Furio said...

Bravo non metterti fretta, divertiti e corri sereno!

Drugo said...

Per domenica avrei in programma un lungo sui 30 km, magari faccio il giro a s. fior e poi allungo il percorso. Ti faccio sapere se ci sarò.

Unknown said...

@Drugo: ma ci sarai alla LGM ?
Scusa Alberto se uso il tuo blog per domande a terzi ;-) !!!!

Fat_Stè said...

Mi correggo: giusto stamattina riflettevo sulle tempistiche delle mie gare marzoline e a 4 settimane dalla maratona avrei in programma un lunghissimo di 36 Km.
Ergo a Verona farò la maratona come lungo preparatorio...

Certo che il percorso non è un granchè, a parte il finale...
E certo2 che partire ed arrivare in piazza Brà è scenografico, ma vuoi mettere la comodità di partire ed arrivare dalla Fiera (come l'anno scorso), in un bel capannone coperto, riscaldato e ricco di bagni e docce?
Bah!
Doppio bah!!

albertozan said...

Furio: sono la serenità fatta persona :-D

Drugo: ok..

Gian : mia casa è tua casa :-)

Marcè: cavoli anch'io preferivo la comodità all'aspetto scenografico...porca paletta...cmq. ancora non ho deciso niente! Allora fai Roma...

Drugo said...

E allora ne approfitto pure io. No Gianluca, niente LGM per me quest'anno.
Sono iscritto a Venezia e mi concentrerò su quella.
Magari per il Garda verrò a vedere e a tifare chi vi parteciperà, vediamo.

Anonimo said...

Sono arrivato tardi, comunque bentornato... io sarò da quelle parti a dicembre un mese di Brasile, non vedo l'ora...

albertozan said...

Igor: grazie! beato te! Vediamo quanti ''/km perderai in un mese...io 30'' in 15gg ;-D

Marcaurelio said...

Brasile.... immagino come sarai stato bene....
Pensa ho conosciuto un italiano che ha mollato baracca e burattini per andare a vivere la'....
Comunque sia... bentornato.

albertozan said...

Marco: immagini bene...e capisco il tuo amico..!! Grazie ;-)

blogger templates | Make Money Online