lunedì 20 aprile 2009

Settimana allenamenti 13-19 aprile 2009...

La settimana podistica si è aperta lunedì mattina con la splendida marcia  non competitiva-trail di 11km circa (dati Gps) svoltasi a Vittorio Veneto (la Marcia dell'Angelo) ! Interpretata in maniera da CLR per 1h 04' ha risvegliato in me la voglia di correre in certi scenari. Così seppur camminando, lo stesso pomeriggio ho percorso altri 8km in più di 2h per diverse centinaia di metri di dislivello nei scenari delle Prealpi Trevigiane, teatro a fine maggio di un certo evento... :-) ecco alcune foto:

13042009_004

13042009_010

13042009_008

Nel proseguio della settimana è subentrata una fase di stanca mentale più che fisica che mi ha fatto saltare a piè pari la seduta più dura (3x3000m ) :-( . Essendo in fase di scarico penso di non aver perso molto, almeno lo spero! Questi dunque gli altri allenamenti:

  • CLR 1h in compagnia di Matteo: avrei preferito fosse una CL, ma tra chiacchere, progetti per l'estate ecc., ci si è un po' distratti e l'andatura ne ha risentito...poco male dai...:-) ;
  • CL 55': interpretata un po' allegramente, percorso collinare, e ultimi 4km ad Rm...media a 4,19/km;
  • CL 45': percorso misto asfalto-trail affrontato sotto un sole che preferirei proprio non trovare a PD: battiti sopra la norma;
  • L 20km: questa in pratica l'unica seduta qualitativa della settimana con 15km ad Rm/Rm-5'', preceduti da 3km di Risc. e 2km di defa. , il tutto in 1h 22' a 4,08''/km.

E così siamo giunti a 7gg dal grande evento....cosa dite di questi numeri?....mi porteranno fortuna?....eccoli :-) :

 

30032009

20 Comments:

Fat_Stè said...

Intendi impiegare 6h 59'?!?!
Copione!! :D

Anonimo said...

Anonmancamicatanto!!!! Scarica Alberto... puoi fare davvero bene!

Davide R. said...

Vai Alberto!! Andrà bene!
P.S. le foto mi piacciono davvero tanto! quel tipo di paesaggi mi affascinano.

Unknown said...

A Padova per un altra impresona....vai Alby, facci sognare ;)

Micio1970 said...

La fortuna ... l'hai nelle gambe 2h 52min 59sec ...

franchino said...

Secondo me non hai perso nulla, anzi... Io credo che la "stanchezza Mentale" sia un segnale che ci manda il nostro organismo. In tal caso un buon recupero psico-fisico equivale ad un buon allenamento.

In bocca al lupo per Padova Alberto!

albertozan said...

Marcè: mi hai convinto a PD porto le fruste ;-)
Bella: mancapropriopocoporcavacca, speriamo dai :-)
Davide: anch'io ne sono fortemente affascinato...infatti tra un po' trasloco..;-)

albertozan said...

Ale: vieni a fare la mezza?? :-D

Micio: ce ne vorrebbe tanta, troppa...cmq. grazie per la fiducia...in ogni caso l'obiettivo è un 2h58'51'' ;-)

Frank: speriamo sia così!! grazie per l'augurio e crepi!!!

Anonimo said...

2h58'51??? ma vaaaaaa! luciano er califfo.

Lucky73 said...

Potrei giocarli al lotto ...e vincere! :-))

Come farai tu però in maratona!

Diego said...

L'ultimo lavoro qualitativo dice tante cose !!!

Furio said...

..e te la sei proprio goduta questa settimana!
Un po' di sano scarico, anche mentale non può che farti bene!

albertozan said...

Lucky. mi hai dato una buona idea luciano...me li gioco al lotto..;-)

Diego: ma nell'ultimo lavoretto invece ho visto un po' altini i battiti e quindi ho dovuto un po' rivedere il mio RM...vedremo...grazie!

Furio: si Jeeg mi sto rilassando prima della tempesta...speriamo funzioni ;-)

CAPITANO SCATENATO said...

Ciao, pronto alle frustate virtuali anche da me ...
Una curiosita':
-come hai messo il countdown in finestra?
Due curiosita' (Lo Scatenato ha la domanda di riserva ...):
-come faccio a diventare lettore fisso/sostenitore? Non trovo il pulsante.
Complimenti al tuo blog bello bellissimo, io sono arrivato il 17-04 e ho pochi giorni e devo ancora farmi "le ossa" pero' vedo che comincio a capirci "un-quai-cos". Marchetto.

albertozan said...

Marchetto: grazie ;-) . Per il countdown vai sopra quello mio premi e verrai indirizzato ad un sito dal quale puoi ricavare il mio! Per diventare lettore fisso, non saprei....dovrebbe essere una una funzionalità di blogger che devo ancora utilizzare! Ciao!

Unknown said...

Go Alby Go ! A Padova spacchi tutto !

Unknown said...

Forza alby!!!!
Ti abbraccio!!!
:)
annarella

CAPITANO SCATENATO said...

Il qui presente Marchetto mezzo scassato ti fa i piu' sentiti auguri di fare non dico la corsa della vita ma una gara spettacolare emozionante e divertente, falla anche per me che sto al palo, ma appena rinasco ...

albertozan said...

Gian: speriamo di non spaccarmi da solo invece ;-) grazie!!

Anna: finalmente!!..un forte abbraccio e grazie!! :-)..dai che corriamo in contemporanea domenica!

Marchetto: grazie di cuore cercherò di accontentarti ;-) ...riprenditi presto...e poi ritornerai più forte

Micio1970 said...

sbagliato ... in eccesso per 18 secondi ... si paga da bere ...

blogger templates | Make Money Online