Ecco l'immagine spiega bene le sensazioni provate nella prima seduta post-maratona, acciacchi di varia natura nonostante fossero passati 3gg dall'evento. Andatura consentita al ferro vecchio 5' al km per 45'! Polpacci (quelli che mi hanno fregato domenica..) e glutei i muscoli che si sono fatti sentire con maggior decisione e non è la prima volta, penso sia un chiaro segnale che proprio in quei distretti devo lavorare!! Penso a del lavoro di potenziamento specifico, tipo a corpo libero oltre che magari a della corsa in salita; per la palestra sarei un po' restio....Suggerimenti?
Seconda seduta ancor più lenta , ma in compenso ho avuto il piacere di reincontrare un amico di vecchia data che proprio a Venezia ha esordito nella 42k: ciao Matteo e buone corse! Sono cmq. arrivato all'ora di corsa!
Ieri invece, complice forse la gg meravigliosa e un panorama autunnale a dir poco suggestivo, la lancetta si è spostata con decisione verso il suo lato destro.....la "F" non dista più tutti quei km :-)
33km in totale, ovviamente di CLR per la gran parte.
16 Comments:
Anch'io ho una certa avversione epidermica per la palestra; personalmente ho intenzione di re-iniziare a fare un po' di yoga, nelle mattine in cui non corro, in concomitanza con lo stretching, che continuo a trascurare colpevolmente...
Non esagerare nemmeno nella smania di recuperare... tranquillo ora solo riposo attivo... qunado avrai voglia di tornare a correre sul serio sarà il fisico a dirtelo.
ora lascia a noi il compito di correre...sei fortissimo uomo,buon recupero
33km dopo una settimana, sei di ferro ragazzo, condivido le tue scelte sul potenziamento... dopo Firenze mi impegnerò bene pure io..una domanda ma che è la scritta 123rf sulle foto?
fat: beh può essere una grande abbinata yoga-running...c'era un articolo da qualche parte che la consigliava...vediamo se riesco a recuperarlo...
Mister: sono già contento che la testa già cominci a dirmelo, conoscendomi penso sia un buon segno!
Bress: dai che ci sarà una grande rivincita tra poco, te lo auguro..!!
Alvin: ma che ferro....dovevi vedermi alla prima uscita...la scritta è quella del sito che ospita l'immagine..ciao!
Io sono un super-neofita anche in quel campo, ma molti testi (anche il FIRST) lo indicano come potenziale cross training.
Se ci pensi molte posizioni sono simili a quelle dello stretching pro runner ed alcune sono tuttaltro che riposanti.
Alternativa è quella di aderire anche tu (io sono vergognosamente inchiodato intorno alle 30) al "mitico" programma push up...
http://www.hundredpushups.com/index.html
E riposati un pochino, Superman !!!!!
fat: hai ragione e secondo me puà essere molto proficua anche sotto l'aspetto "Zen"...! interessante il programmino dei 100 push up...mi sa che potrei proprio considerarlo..per le gambe invece ho visto in giro che ce n'è per tutti i gusti (squat, affondi, ecc....)
Gian: CLR....rigenerante...mi sarei stancato di più a starmene fermo...Superman e come no..;-)
Dopo la stratosferica prestazione a Venezia.... che volevi? Un pò di "scarico" ti riporta tra gli esseri umani, no?
ciao ;)
oh, ma ci vieni alla pizza Sabato 15???
Datti il tempo di recuperare, questa settimana andrà sicuramente meglio; inutile forzare quando si è affaticati e lo sai bene ;-)
Alessandro: simpaticone...;-)
Alvin: ti ho mandato una mail...
Furio: mi sto dando tutto il tempo Furio, complice anche sta ca..o di pioggia qui non si esce mai...e si mangiano un sacco stronzate..;-)
Io pure oggi ho fatto una mini corsetta di rigenerazione. A me fanno male solo i quadricipiti, quelli che mi hanno fregato domenica. Al contrario di te però penso che dovrei lavorare di più sull'azione di corsa in modo da sfruttare di più i polpacci. Magari sbaglio però secondo me non li sfrutto abbastanza e lavoro troppo coi quadricipiti.
Drugo: concordo con l'analisi, dovresti proprio bilanciare un po' di più con i polpacci...io magari proprio con i quadricipiti...
leggere l'intero blog, pretty good
Post a Comment