domenica 19 ottobre 2008

Rm 18km, studiando quel che verrà...

image

E si, proprio quel che verrà tra 7 gg :-o ! Ho cercato di memorizzare in 76' di CLS quelle sensazioni che verosimilmente dovrei rivivere  anche a Venezia: dalla respirazione, alla frequenza del passo, all'impegno profuso, a quanto la mente deve attivarsi per mantere quel RM.

Devo dire che i primi km ho trovato difficoltà a trovare il ritmo, l' Rm mi sembrava un entità sfuggente o comunque raggiungibile con un dispendio energetico troppo elevato per durare 42km. La difficoltà cmq. era tutta relativa alle gambe che per i primi 3km erano piuttosto legnose, poi piano piano si sono sciolte e l' Rm è diventato quello che spero possa essere tra 7gg..ovvero "naturale". A parte quindi le gambe che nel corso della seduta ho cmq. sentito un po' stanche :-(  (mi sa che la prox. settimana è meglio abbondare con lo stretcing  , tutto il resto (fiato e FC) è risultato ok! :-) :

Senza nome

16 Comments:

Furio said...

Ah dunque le 2h59'59" hai deciso di provarle veramente!
Secondo me hai buone possibilità di riuscire, le capacità le hai e la maratonina di Udine lo conferma ampiamente; forse(spero veramente di sbagliare) hai iniziato un po' tardi a portare gli allenamenti(ed il consumo lipidico) a quel ritmo., ma la FcMed sembra ok.
Anche l'ultimo lunghissimo l'hai svolto con il vecchio ritmo, ma si parla di teoria; la pratica la farai tu settimana prossima!

Penso sia normale avere difficoltà nei primissimi km, succede anche a me, di essere un po' imballato...poi tutto diventa facile.
Oggi anche io CLS a 4'10"/km, 19km + un paio di riscaldamento.
Siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda ;-)
Ciao caro

Alvin said...

Voi due Furio e Alberto siete ben sintonizzati...ad un ritmo veramnete UF! Alberto stai all'occhio la FC domenica prossima se senti la gara come me, ti schizzera mediamente a 8-10 bpm in più della tua abituale media, ciò come saprai sposta il consumo energetico del tuo fisico abbondantemente verso i carboidrati, più facili da bruciare...due etti di pasta prima di partire da Treviso sono un ottimo fondo ma in gara mi raccomando, butta giù carboidrati liquidi altrimenti dal 35° ti si spegne la luce e sarà tutta salita!
Sei in forma, andrai alla grande, ti seguirò via web in diretta!!!

albertozan said...

Furio: si ci provo Furio, anche se Venezia nella seconda parte miete tante vittime e so perfettamente di rischiare il crollo per i motivi che hai già detto..Il "Mister" mi ha dato quella spinta senza la quale me ne sarei stato buonino sul mio vecchio 4,25...50 e 50?
In ogni caso telepatia canaglia ;-)
Alvin: infatti prevedo di averne 6-8 in più, spero non siano deleteri, cercherò di essere più rilassato possibile e a viverla tranquillamente..certo na parola! Rifornimenti d'obbligo con maltodestrine e acqua...questo è certo! Grande!

Daniele Uboldi said...

Quel che verrà verrà, l'importante che venga...a parte le solite cazzate che scrivo, quello che dovevi sapere te l'hanno già detto chi è più esperto di me. Io posso solo dirti FORZA Alberto x Venezia simao tutti con te!

Drugo said...

Il lavoro è stato fatto, i riscontri in allenamento parlano chiaro. Ottima l'idea di cercare di memorizzare le sensazioni e i ritmi da tenere Domenica.
Personalmente sono convinto che farai molto bene.

giovanni56 said...

Bene, ci sei, dai che raggiungerai la tua meta.
Stai tranquillo (facile a dirsi...), questa settimana uscite leggerine di scarico.
Domenica sarò anch'io alla partenza ed accompagnerò un amico fino al parco di San Giuliano, una trentina di km.
In bocca al lupo.

GIAN CARLO said...

Non credo che le gambe non sono OK è la paura data dalla consapevolezza che massecrerai il personale... e un po' ti temi. Normale.

Fat_Stè said...

Alea iacta est!
Felice di poterti fare gli inboccallupo alla partenza..poi vai, schizza verso la laguna!

albertozan said...

Dani: Verrà cerrrrrto che verrà ;-) grazie dell'incitamento!!
Drugo: si in allenamento i riscontri sono ok e questo mi da fiducia! Ma ci sei a Ve?
Giovanni: crepi e buon LL per te, grazie, magari ci si becca alla partenza!
Mister: spero tu abbia ragione, vedremo le ultime sensazioni della settimana..
Marcè: sarà un piacere anche per me, te l'assicuro...e aggiungo finalmente!

Unknown said...

Ciao Al, riposati adesso ! Anche a me è successo oggi (ovviamnte su ritmi ben più blandi) di avere le gambe legnose i primi chilometri, forse è colpa della tensione !
Comunque sono sicuro che a VE farai benissimo !

albertozan said...

Gian: riposerò riposerò....!!

Drugo said...

Domenica a Venezia ci sarò. O ti aspetto all'arrivo o ti incito un poco prima, dipende da quanto casino ci sarà.

albertozan said...

Drugo: grande, mi raccomando forte e chiaro che ne avrò bisogno...ci vediamo domenica ;-)

Mathias said...

ma che è vedo che c'è alvin che ammonisce i 7/8 battiti in più a tutti..ha appena battezzato anche fabio :-) dai albe manca poco, le gambe legnose son date dallo scarico

Andreadicorsa said...

Fai bene a provarci, hai la mentalità giusta... nessuno ti vieta di provare!!!! Se non andrà bene sta volta (ed è tutto da vedere) ce ne saranno altre 1000!!!
Quindi via a 4'15" fono al traguardo... il 2.59 è tuo....

albertozan said...

Mathias: hai ragione infatti già ieri sera ho avuto sensazioni estremamente positive...
Andrea: grazie spero proprio sia MIO...altrimenti va beh ci ho provato e avrò cmq. un novo PB: è il provarci che mi quel qualcosa in più....e spero mi faccia fare anche quel qualcosa in più..ciao

blogger templates | Make Money Online