lunedì 18 agosto 2008

LL 28km, finite le vacanze si ricomincia e..

... si fissano gli appuntamenti autunnali :-) . Per il momento queste sono le competizioni ufficiali alle quali sono iscritto:

  1. Mezza del Brenta del 7 settembre '08;
  2. Maratona di Venezia del 26 ottobre '08;

L'appuntamento principe è ovviamente la maratona di Venezia con la quale ho un conto in sospeso dall'anno scorso (mia prima gara ufficiale...a fondo pagina ecco il report ). I prossimi mesi di allenamenti saranno quindi spesi per la preparazione di questa 42k. All'interno della relativa tabella/programmazione di avvicinamento ho inserito appunto la 21k di Bassano del Grappa per testare il mio stato di forma e avere degli ulteriori riferimenti per il passo che cercherò di tenere a Venezia. Il 28 settembre ho in programma il più lungo dei LL (34-37km) ...giorno che coincide con la Maratona del lago di Garda che sento dire essere spettacolare: mi piacerebbe parteciparvi... se riesco a risolvere qualche problema organizzativo... :-)

Per recuperare un po' i km persi in queste vacanze :-) ieri subito un bel LL, il primo della preparazione, di 28km con gli ultimi 5km a quello che dovrebbe essere il Ritmo Maratona (RM: 4'25''-4'27''/km) a Venezia: per il momento nonostante un buon responso del cardio non lo sento come "mio ritmo", forse solo sensazioni dovute al primo LL....vedremo cmq. nei px mesi se sarà eventualmente necessario portare le opportune modifiche! Media totale a 4'33.5''/km per 2h07'48''...:

Senza nome1

Corsa 15-08-2008, FC Med.

13 Comments:

Alvin said...

Il tuo allenamento non è stato proprio come il mio, sei andato un gran ben per tutti i primi 23 km mentre io "da tabella" ho viaggiato a RM+10 (4:47) e ho fatto poi 7km a RM e gli ultimi 7a RM-10... tu hai volato!!! Se vieni alla Maratona del Garda, puoi farla con me, tu avrai un lunghissimo da 4:40/km immagino!!! certo, se fai 35-37...allunghi un attimo e arrivi a Malcesine...merita si corre in uno scenario bellissimo...pensaci...

Mathias said...

occhio albe, che alvin ti tenta, un lunghissimo in maratona è difficilmente stoppabile, troppo grande la voglia di finire.. oh ma no aspettate, il 28 settembre c'è colonna..no no, dai vieni a roma da noii..

Fat_Stè said...

Oh, che bello vedere che piano piano tutti i blogrunner tornano dalle vacanze...avendole fatte ai primi di luglio mi sentivo solo e abbandonato!
Comunque ripeto, voi tre fate paura! ;)

Furio said...

Bentornato ;)

albertozan said...

Alvin di un tentatore...stai sicuro che ci penso!!!...
Mathias la prima me la perdo ma a quelle che seguiranno (in primavera)..magari anche all'estero.. stai sicuro che mi vedranno presente.
Fast dai tranq. ora non sei più solo ;)

Unknown said...

Bell'allenamento non c'è che dire....ma a Bassano sarete tutti così forti ? Mi farete sfigurare !

Daniele Uboldi said...

Allora auguri per i prossimi mesi di allenamenti. Si... sono Daniele che scrive su RF. Ho finito anch'io le mie pur brevi ma intense vacanze.

Pimpe said...

ciao Albe, ottimo programma soprattutto Venezia.. peccato non si corra anche la mezza in quello scenario...

Ezio said...

Bell'allenamneto! Complimenti domenica toccano a me i primi 22 km della preparazione di Pizzolato....speriamo bene

albertozan said...

Dai Gianluca hai sempre 2 sett. per recuperare ;)
hei Pimpe!!....forse fanno qualcosa di mimore tipo 10-12k..in ogni caso in primavera c'è la maratonina dei dogi...
Daniele grazie..:)
Ezio in bocca al lupo per domenica...e vai di Orlando!

GIAN CARLO said...

Ti consiglio di non fare il super lungo. Avessi + 42 alle spalle sarebbe fattibile, ma così rischi di farne 2 mediocri e non una ottima.

giampytec said...

ci contavo di averti a colonna..

albertozan said...

"Mister" grazie del consiglio, certo che la voglia è tanta...poi sarebbero 4-5km in più di quanto avrei in programma...in ogni caso andrei molto tranquillo e non certo a RM....
Giampy: purtroppo!!è un periodo "difficile" per me quello..non ho la possibilità di venire...in primavera invece (magari con la 42k di Roma..) e tutta un'altra storia..

blogger templates | Make Money Online