lunedì 25 agosto 2008

Allenamenti settimana 18-24 agosto 2008

  • CL 12,3km piattissimo a 4'33''/km + 10 ALL. , bpm 147;
  • Ripetute 5x1000m, rec. 1km : allenamento appena appena sufficiente....partito alle 18:00 (per causa di forza maggiore) ho sofferto molto sia il caldo-afa pomeridiano 28,5°(65% umidità) e sia il fatto di aver duvuto correre sull'erba in quanto la pista era occupata +incavolatissimo+ . Correre sull'erba sicuramente mi ha fatto perdere qualcosa, infatti non riuscivo a spingere con l'avampiede come invece avrei voluto...Inoltre, probabilmente a causa di una poca lucidità,  ho corso la prima ripetuta troppo veloce con il risultato di andare in difficoltà negli altri step....allenamento quindi pieno di ostacoli...! Sempre meno  poi la voglia di "lottare" in quelle condizioni... Alla fine la media delle ripetute è risultata di 3'48'', quella del km di recupero 4'39'', con l'ultima ripetuta a 173 bpm. Totale con riscaldamento 15km:

image 

  • LL collinare non previsto, ma benvenuto :-) : 24km di corsa tranquilla in una natura splendida, silenziosa e in compagnia...ovvero il massimo!! Con Luciano, Danilo e Andrea del mio gruppo sportivo (gsmercuryus) 2h 15' di benessere totale immersi nello splendido Bosco del Cansiglio , una delle foreste demaniali più grandi d'Italia, che offre ogni tipo di percorso e pendenza possibile per noi runners... Veramente un paradiso "naturale" :-o :

cansiglio

212

Corsa 20-08-2008, Altezza - Distanza

Foto0025A

Foto0026

  • medio progressivo di 11,40 km: doveva essere un medio normale, ma il fatto di aver corso presto la mattina con temperatura finalmente accettabile (23°, umidità 70°) ,  l'abitudine del mio organismo di accentuare lo sforzo con il passare dei km, e la voglia di correre gli ultimi km più velocemente, lo hanno trasformato appunto in un medio progressivo con gli ultimi 3km in 4'02'',3'57'',3'55'' e gli ultimi 400m corsi cmq in scioltezza a 3'49''/km...Andatura media della seduta  4'03,6''/km. Totale con riscaldamento e defaticamento 15,10 km. Allenamento soddisfacente :-)!
  • 18km a Ritmo Maratona: dopo 3km di riscaldamento a 5'05''/km finalmente il primo allenamento totalmente dedicato a cercare di assimilare il ritmo gara. Dopo i primi km di assestamento un po' più lenti a 4'30''(come è ormai nella mia natura..) devo dire che il ritmo passo dopo passo mi è sembrato sempre più familiare, naturale, sciolto...in pratica quello che cercavo. Peccato aver dimenticato il cardio a casa   :-( , dei riferimenti cardiaci mi avrebbero fatto comodo, ma devo dire che la respirazione è sempre stata facile.  Avanti dunque con quel 4'25''/km con più convinzione di una settimana fa.In totale con risc. e defa. 21,3km:

image

7 Comments:

Fat_Stè said...

Correre nella natura è sempre bello, ma in posti quali il Cansiglio credo sia veramente il massimo. Come si fa a non correre da Dio quando sei praticamente in paradiso?

Alvin said...

A parte il giusto pensiero di Fatdaddy aggiungo solo che vai ad un gran bel ritmo e che correre in compagnia è sempre uno spasso, qualunque ritmo si tenga!
Continua così!

albertozan said...

Fast: hai proprio ragione, correre li è se possibile ancora più naturale...
Alvin: grazie Alvin..cercherò...!

Furio said...

Bella settimana Alby e bel lavoro Domenica :)

albertozan said...

thanks Furio ;)

Daniele Uboldi said...

Hai ragione Fatdaddy, se il posto è bello, correre è ancora più bello, vero?

albertozan said...

Come non conferma Dani...

blogger templates | Make Money Online