lunedì 27 settembre 2010

Road to Florence 2010, week 3/12: un buon riscontro a Udine e un’idea…..!

Ecco l’idea….:                                                                                           

image

e se……..fosse il mio nuovo compagno di allenamenti? :-) …cavoli corro sempre da solo :-(  Cosa ne dite?

 

A parte la splendida idea,  la settimana, a dir vero un po’ rilassata, si chiude però con il primo pettorale di quest’autunno-inverno che viste le sensazioni provate  e il riscontro cronometrico mi rende ottimista :-) :

CL 60’: corsa facile e rilassata sul solito percorso collinare con un po’ di allunghi finali….media 4,35/km;

3x3000 rec. 3’ ad CL: avrei dovuto fare anche la 4^  e ne sarei stato capace ma ho preferito tagliare per non forzare troppo ed essere sicuro che il fisico fosse in grado di assimilare tale sforzo! In ogni caso corse con la giusta fatica e mai andato “oltre” con media a 3,43’’/km e recupero medio a 4,30’’/km;

CL 65’: corsa facile e rilassata sul solito percorso collinare con un po’ di allunghi finali….media 4,30/km;

CM alla Maratonina di Udine:

image

in occasione di questa splendida mezza che ogni anno cresce di numero (1500 i partenti!!) e nell’organizzazione ho svolto una CM che mi dà una buona fiducia per il proseguio della preparazione fiorentina :-) ! Non facile resistere alla tentazione di correrla “alla muerte” già dopo qualche km, ma ho resistito fino alla fine del kilometraggio o “quasi” :-D .Piacevolmente sorpreso dal buon riscontro dei battiti (media 163) e abbastanza buona (ma migliorabile ) la falcata! Cmq. corsa media  intorno ai 4’/km o poco meno e questo fino ai kilometri finali dove ho lasciato un po’ andare i cavalli…l’ultimo km a 3,30 che mi fa stoppare il time ad 1:23:03. Ottimo allenamento!

11 Comments:

Fat_Stè said...

Gambettine un po' corte per stare dietro ai tuoi ritmi, povero cagnolino! :D
Mi sa che se scegli un cane da compagnia ti conviene puntare al levriero! ;)

Micio1970 said...

Alla faccia della corsa media ... stai entrando in forma alla grande: Firenze ti aspetta!

theyogi said...

quoto fat, ma io punterei sul rotweiler, più 'stimolante' averlo alle calcagne.... :)

silkstonebarbie said...

ha ha che bel foto con volpino di pomerania ... un cane da compania ottimo anche di corsa.. se vuoi un giorno ti presterò e mi dirai .:-)

Alvin said...

tipico cane da gnocca al parco, da me me soprannominato "cade da lecco" dove lecco non si riferisce alla città.

1:23:00sulla mezza... forse fra 2 anni ce la faccio quindi non rilassarti troppo...hua hua hua

Alberto Bressan "Pasteo" said...

Hai fatto bene Albi a non correrla alla muerte. Preparare bene una maratona significa anche saper fare delle rinuncie e sono certo che correndo con la testa per fine novembre sarai un "marziano"
Ciao belll

albertozan said...

Frà: si ok ma è tanto bellino...dai ci proviamo :-D ..levriero?...ma che vada con il volpino...;-)

Micio: ...e lasciamola aspettare ancora per un bel po' va..;-)

Yogi: mah...mi piace più la leggerezza del volpino ;-)

Barbie: so poi che difende il patrone a tutti i costi...ja ja ;-)

Alvin: confermo, anche da queste parti tante gnocche con il volpino...:-)

Pasteo: infatti a fine novembre vedrò cose che voi umani ;-)

Drugo said...

No dai, il volpino no. Non si può proprio vedere....

albertozan said...

Drugo: ma dicono che corre bene con quelle zampettine...poverino dai diamogli una chance :-D

Matteo said...

Bravo, una mezza d'allenamento a quel ritmo non è male, soprattutto a inizio preparazione!

Bel cane, ma se vuoi portarlo a correre compragli un passeggino o dei pattini a rotelle! :-D

albertozan said...

Matteo: grazie! Effettivamente lo vedrei bene con un paio di roller :-D

blogger templates | Make Money Online