lunedì 24 maggio 2010

Doppiette domenicali .......;-D

image

Dopo la classica doppietta mattutina :D decido che è ora di farsi valere anche in stada con un bel double  8):

CorriTreviso

Arrivo a TV alle 8:30 e già il sole picchia forte.....so già a cosa si andrà incontro....infatti al momento della partenza (ore 10:00) dopo 2km di riscaldamento, accalcato insieme ad altri 600 runners sono in un bagno di sudore...si sfiorano già i 30°  . Si parte e il Garmin oggi va letteralmente a fan cuxx (usate un normale crono nelle gare cittadine perchè è facilissimo perdere il segnale...) e quindi non ho i lap al km : correrò tutta la gara a sensazione. Parto troppo forte perchè mi lascio trascinare dalla folla e questo sul tempo finale lo pagherò: ecco quel qualcosa  che il Garmin mi da in più è quello di non esagerare in primi minuti di una gara controllando appunto il passo...! Già al 2°km ho il fiatone e devo rallentare ...dal 2° al 4° sono i km che soffro di più....diversa gente mi supera, ma non può essere altrimenti...devo gestirmi per non andare fuori giri. Il primo giro, la gara si snoda in un circuito molto tecnico da percorrersi 2 volte...) lo concludo in 18':12''. Dal 6°km finalmente comincio a superare diversi atleti che non avevano più carte da giocare e nonostante la mia andatura sia cmq inferiore al primo giro il mio recupero è deciso! Riesco a chiudere l'ultimo km in forte progressione fino a giungere a pochi metri dalla prima donna: tempo finale 36'43'' ..63'' più lento dell'anno scorso...

ma va bene così dai  ;-)

 

Qui con Fabio qualche istante prima della partenza; la foto risulta cromaticamente pessima e probabilmente rovinerò il post, ma per amicizia questo e d'altro:

 

23052010

come vedete sono già ciondolante....d'altra parte :-D

 

Revine (TV) -Visentin - Revine : 33,5km 2000D+

 

image

Dopo un veloce pranzo, arrivo all'appuntamento con il compagno di squadra Adelchi a Revine alle 14:15 e da li comincerà un ottimo defaticamento del 10k mattutino :-D con subito 1000D+ in pochi km. E' stata dura fin da subito con delle lamine al posto dei polpacci, ma arrivati in cima al Pian de le Femene il panorama ripagava tutta la fatica fatta. Da li ancora salita da fare al passo, intervallate da qualche discesina, fino a toccare dopo qualche ora il, per noi, mitico Col Visentin a circa 1780m ....con il panorama che ora è da mozzare il fiato....Per il sottoscritto tutto bene in salita, anzi direi meglio di quanto pensassi....; le rogne sono cominciate con l'interminabile discesa....una  vera odissea durata per ben 17km dove i polpacci e quadricipiti mi hanno ripetutamente mandato a fan culo..... ultimo km in falsopiano fatto al passo e come defaticamento...

In totale una giornata da 45,5 km + vabeh il resto ma lasciamo perdere ogni descrizione :-D

12 Comments:

Fat_Stè said...

Non so se essere più invidioso per la 10k da scheggia, per l'ascesa da stambecco o...per la doppietta mattutina! :D

The brother is back!

Alvin said...

Fat io ho deciso...per la doppietta mattutina, in fin dei conti al pian de le femene ci vai quando vuoi, una doppietta mattutina con quella la... mi sa di una cosa tipo "per tutto il resto c'è mastercard"

Quanto a te uomo volante alla corrimestre farai 35:55 non un secondo di più!

Marcaurelio said...

Caro mio, con quella tarma li' non ci si alza dal lettuccio, perche' poi viene una gara da schifo....!!
Ed allora giu' con ambo, terno ecc. ecc. fino alla... TOMBOLA !! ;D

insane said...

Non ci facciam mancare niente è....... ;)))

albertozan said...

Fat: sono d'accordo con il pazzo vicentino...;-) yes I'm back ;-)

Alvin: pronostico molto generoso, ho i miei dubbi giustificati, ma farò di tutto per migliorare la prestazione di domenica..

Marco: :-D ma dici che ho del margine?...vedremo!

Insane: ...domenica piena ;-)

Ciccò said...

non c'è storia: DOPPIETTA MATTUTINA

nino said...

non c'è peggio di una gia pesante salita, l'immancabile discesa che ne segue

albertozan said...

Ciccò: mi sa che vince a mani basse :-D

Nino: assoluta verità...discesa bastarda!!

theyogi said...

la foto d'apertura compensa ogni debacle, stavolta passi..... ;)

Master said...

Si vabbè però pe na volta che me ricordo de passatte a trovà me fai vedè ste cose, poi tutto il resto passa in secondo piano!!!!!!!!!!!!!
Bel doppio!
Quale?
;)

franchino said...

Che giornata stupenda... :-D

albertozan said...

Yogi: allora userò diversi di questi jolly...:-D


Master: è che ora devi venimme a trova più spesso....fidati ;-D


Frank: iniziata alla grande :-D

blogger templates | Make Money Online