lunedì 22 febbraio 2010

Verona Marathon 2010...nonostante tutto!

image

Subito un po' di foto di questa splendida giornata di sport e amicizia:

Eccomi qui  sotto con il compagno di squadra e si avventura Luis autore del personale in una maratona senz'altro non velocissima: Grande !

21022010

Qui eccomi con i grandi Blogtrotters: altre nuove conoscenze "concrete" messe in bacheca (Yogi, Michele, Fabio, Micio70) di una spendida realtà:  un piacere ragazzi!!

image

Qui con i mitici ragazzi sempre più numerosi di runningforum, qualcuno impegnato nella mezza qualcun altro nella 42km!

21022010_001

Report:

Giusto 24h ore prima dello start della 9^ maratona di VR le possibilità di partecipare erano al 30% dato che  la notte prima un colpo di freddo mi aveva bloccato la schiena.  Imprecazioni a non finire ovviamente! Cerco di rimanere ottimista nonostante il forte dolore appena accenno a corricchiare (diciamo 8'/km..) : Acqua calda e sale, crema riscaldante, antidolorifico e (per i primi 5km della gara) maglioncino a mo di sciarpa....e riesco miracolosamente a partecipare e a concludere anche questa 42km, mai ci avei creduto!

Primi 5 km molto rilassati (in compagnia dell'amico Giò63...) col maglioncino sulle spalle :-D , ma l'umidità è bestiale: sudo come un cammello (complice ovviamente anche il maglioncino :-P ) e la respirazione non è facile! Solo verso l'8°km comincio a respirare meglio (complice anche l'aria fredda che a quanto ho sentito a casuato anche diversi problemi....)  e la falcata sembra più efficace, l'umidità scende, il cielo si schiarisce e la schiena è li bella tranquilla...comincio a godermela un po'. Attuo una progressione abbastanza naturale che mi porta ad una velocità di crociera di 4,15/km, come da programma....Percorro tutto il Lungadige in andata e ritorno e questo mi da la possibilità di vedere sia la testa della corsa che di salutare i tanti runners conosciuti (da Massimo a Matteo ad Antonio Margiotta al grande Fatdaddy a Corio a Luis..ecc....). spettacolo!! Quello che non quadra invece è che la corsa non è sciolta come dovrebbe essere e la fatica legata ai bpm non è proporzionale a quest'ultimi: ovvero sto faticando troppo per il bpm che sto tenendo....

Continuo costante come un metronomo fino al 39°km e percorro gli ultimi 3km ad un ritmo più rilassato che mi permette di godermi l'entrata nella splendida Arena e di incitare un po' sto pubblico veronese che seppur può godere di una maratona ben organizzata ( si può cmq. migliorare su più campi ) si è rilevato assai freddo: concludo in 3h05'20''.

 

Ho rispettato nonostante tutto il programma, ma con molta molta più fatica di quanto sperassi ( prima del colpo di freddo...). Adesso chissà come sarà il recupero (penso più lungo del previsto dato che oggi le gambe sono assai sul KO....). In ogni caso questa 42k mi ha confermato che la forma del 2009 è lontanissima e che sarà una lunga lunga rincorsa...che posso fà?...correre ;-)

I numeri:

image

21 Comments:

Alvin said...

la forma tornerà molto prima che te lo aspetti... quando t'ho visto eri in splendida forma...ti sei messo pure a far l'aereo....

Furio said...

Con calma Albe..
Siamo in una situazione simile, solo che io 42km ora non potrei correrli senza farmi del male :-D
Dunque beato te! ciao

GIAN CARLO said...

Considerato che non sei al top hai fatto 2 mezze regolarissime.
Direi che la stoffa c'è

theyogi said...

simpatia e velocità direttamente proporzionali... è stato un piacere! ;))

Micio1970 said...

Mi ha fatto piacere conoscerti!
Fare 3h 05 min in quelle condizioni è segno di gran classe!

Speriamo di vederci a padova: sarebbe di buon auspicio soprattutto per me ma non ci spero molto!

uscuru said...

PROMETTE BENE IL RAGAZZO!!! ah ah ah !!!
grande!! dai ke piano piano ritorni!!!

Daniele said...

Piacere di averti conosciuto! Quando ti ho rivisto in corsa, non so che km era per te, ma comunque verso la fine eri sempre bello fresco!

Lucky73 said...

in questi casi come si dice l'importante prima di tutto è divertirsi ...
Troppe bello il blogpoint!

albertozan said...

Alvin: beh uomo dovevo pur salutarti in qualche modo..no? ;-)...dai che a TV spacchi!

Furio: hai ragione Jeeg, finché si può correre 42k senza acciacchi c'è solo da ringraziare il cielo!

Mister: si da quel punto di vista non me la cavo male, penso di avere un buon radar. Grazie Mister!

Yogi: il piacere è stato (veramente) tutto mio! Poche battute e il personaggio si è concretizzato...grande!!

insane said...

Hai corso una maratona in 3h05', fuori forma "mica" tanto....
..bravo Alby,tornerai ai tuoi ritmi prima di quanto credi..

albertozan said...

Micio: finalmente ti ho beccato...è stato bello dopo tanti web-commenti!! Grazie. Ancora complimenti per la tua mezza. PD?...più no che si!

Uscuru: grazie Orlà, anche se quest'anno mi sa che le parti si sono invertite...

Daniele: forse era il 38° o giù di li...:-)...cmq. tutta impressione la tua :-)...anche per me è stato un piacere!!

Luciano: hai ragione ...grande divertimento e grande blogpoint!!

albertozan said...

Andrea: grazie! un peccato non averti beccato ieri...anche perchè eri in ottima compagnia a quanto ho sentito :-)

Fat_Stè said...

Quando ti ho incrociato sul Lungadige di Parona sono riuscito a scorgere lo sguardo della tigre che bucava i tuoi occhiali...con quello sguardo e la forma fisica al top (vai tranquillo ste 3 settimane...) a Treviso vai a "mach1"!!!

Unknown said...

Per essere stata una maratona al 30% hai di che essere soddisfatto. Tra poco non solo tornerai quello del 2009 ma ancor più veloce!
Mi ha fatto piacere riabbracciarti.

albertozan said...

Marcè: cavoli allora tua hai gli occhi della lince ;-)...troppo bello vederti "in corsa"...a TV con il cuore....


Ale: il piacere è tutto mio come sempre!!! Alla prossima avventura mitico!!

FABIO said...

Potevo attendere dei commenti per il blog.....beh non sentirti esentato aspetto due righe per il blog ufficiale arancionero!!!
Bravissimo ma non avevo dubbi!!! complimenti.
Fabio

albertozan said...

Fabio: ma come con tutto il materiale che c'è qui?..;-) Spero che i malanni siano rientrati! A presto!!!

Unknown said...

E' stato un piacere conoscerti...ma non mi ricordavo che andavi così forte. Ho visto che siete in tanti a tentare la doppietta Verona-Treviso...l'anno prossimo tenterò anche io la doppietta.
Complimenti!!!

albertozan said...

Fabio: il piacere è stato tutto mio!!...doppietta?....facile che sia un autogol ;-)

franchino said...

Non male per essere fuori forma, non male! I ritmi torneranno nelle gmabe non temere, oramai ci sono passato pure io diverse volte... Ciao!

albertozan said...

FranK: mi sai dire anche quando ritorna? sono un po' impaziente :-D...un caro saluto lokomotiv

blogger templates | Make Money Online