lunedì 23 novembre 2009

Settimana 16-22 novembre 2009.....

image

Continuando l'impostazione della settimana scorsa ancora la salita ha caratterizzato gli allenamenti  di questi ultimi sette giorni. Domenica rilassante e spensierata invece con la mia squadra in trasferta in quel di Palmanova (UD) , per una mezza che ha "raccolto" la bellezza di 2500 runners (5^ in Italia come numero di partecipanti :-o ) e dove ho svolto un bel LL di 25k circondato da un numero spropositato di fagianelle anche più "espressive" di quest'ultima  :-D

image

Oltre a ciò e alla ottima organizzazione, un ulteriore motivo per ritornare qui il prossimo anno è il percorso assolutamente da tempo...come dimostratosi nella mia squadra con tantissimi PB!!

Questi gli allenamenti settimanali:

  • CM in salita: 20' risc. + 6km al medio inframmezzati da 2' al passo . Deciso miglioramento rispetto alla seduta della volta precedente.
  • CL 70' : a 4,28/km su classico percorso piatto che più piatto non si può.
  • Sprint in salita: risc. 30' + 12x80 con recupero 1'-1'10'' + trasformazione con CM 3km a 4'/km;
  • LL 25km : intensità a 4,35/km circa con l'ebbrezza di partire per ultimo dei 2500 presenti :-) Buone notizie dal punto di vista cardiaco con battiti quasi da CLR.

Alla prossima ;-)

13 Comments:

theyogi said...

la fagianella resta sempre un ottimo stimolo in molte circostanze, ma tu faresti bene cmq.... ;)

franchino said...

Qui al Valentino il freddo e le tenebre che scendono alle 17:30 hanno mandato le fagianelle in letargo... Meno male che alle gare ancora si vedono! Ieri a Strambino ce n'era giusto un bel esemplare dallo stupendo piumaggio... :-D

Stai gettando delle belle fondamenta per la prossima stagione, bravo Alberto!

albertozan said...

Yogi: si hai ragione...sono stimolanti, però nella corsa certe volte ti fanno rallentare un po' troppo ;-)

Frank: :-D lasciale stare almeno fino alla tarda mattina di domenica prossima...;-) . Grazie.

Fat_Stè said...

Dovrei fare un po' più di gare.
Ed anche andare un po' più veloce: ai miei ritmi si vedono solo vecchie galline, nemmeno buone per farci il brodo... :(

albertozan said...

Marcè: è proprio partendo da ultimo e risalendo un poì il gruppo che ho visto quello che ho visto..;-)

albertozan said...

Marcè: è proprio partendo da ultimo e risalendo un poì il gruppo che ho visto quello che ho visto..;-)

Marcaurelio said...

No, lo scenario di fagianelle occhieggianti ancora me mancava...
Sara' che sso' io che quando le vedo me sento tanto gallinaccio...!!

Tosto said...

ma sei andato a campi?

Alvin said...

Bella settimana...sulle fagianelle...uf, spettacolo!

One question al prof:...oggi ho fatto 8x380m in salita, poi, memore di quello che una volta mi diste tu e il buon Frank mi son sparato un 2000 a 4:15 (RG-15)il primo 1000 mi sembrava di correre in discesa...ma tecnicamente a cosa servono i 2-3 km finali spinti?

Alberto Bressan "Pasteo" said...

Se domenica non avessi avuto l'impegno a Firenze sarei sicuramente andato alla mezza di Palmanova sia per correre sia per vedere se le fagianelle sono davvero più espressive che quella nella foto!

albertozan said...

Marco: abbiamo qualcosa in comune ;-)

Tosto: :-D

Alvin: quando fai le ripetute in salita (specialmente gli sprint...) e come ti caricassi come una molla....beh quella molla ha bisogno di scaricarsi ovvero tornare al punto di partenza ..: con degli allunghi classici (es. 6x80m..) o con un progressivo o con dei km tirati o con un medio.

Pasteo: sarei come te, non mi fiderei e andrei a controllare di persona ;-)....un grande in bocca al lupo per domenica!!!!!!!!!

Alvin said...

Caspitina...c'hai ragione, allora è spiegato quell'effetto discesa che percepivo nel primo km lanciato!!!!

Tu rifai Roma o esci di casa fai 10 km e parti da vittorio veneto una settimana prima?

albertozan said...

Alvin: vuoi mettere la comodità della seconda?...;-)...tu?

blogger templates | Make Money Online