lunedì 26 ottobre 2009

Settimana 19-25 ottobre 2009.....: conclusa con una Venice Marathon di 30km...

image

Settimana speculare alle ultime 2 se non fosse che il Lungo Lento domenicale è stato corso lungo le strada della Maratona di Venezia. Nonostante non avessi l'onere di doverla correre tutta, già il fatto di essere li alla partenza a Stra mi emoziona. Inutile: certe sensazioni, l'atmosfera, la carica , l'elettricità che c'è nella maratona non si registrano nelle altre gare....è proprio la regina!

A Strà nonostante aver perso il raduno dei Blogtrotters e quello di Runningforum riesco cmq a beccare i mitici Ale57 e Master Runners e quindi un mini-raduno c'è stato :-) . Un vero piacere ragazzi!!! Eccoci (foto presa dal blog  di Gianluca ) :

image

Poi incontro il mio gruppo con ben 28 atleti pronti a dar battaglia anche i "nuovi" al debutto assoluto...tutti iper-concentrati come è giusto che sia in certe situazioni.

Con 10 minuti di ritardo si parte tra l'entusiasmo generale e io metto il pilota automatico sui 4,25/km circa godendomi la gara come mai avevo fatto prima.  Pubblico calorosissimo, band musicali veramente da applausi, organizzazione ormai collaudata: uno spettacolo!! Dopo un 5-6 km, come da programma, vengo raggiunto da un mio caro amico (Matteo)...con lui correrò spalla a spalla fino alla mezza (1.33) dove comincio a camminare e ad aspettare i miei compagni di squadra con i quali poi correrò diversi tratti ovviamente ad intensità diverse. Prima di loro vedo sfrecciare Tosto (anzi è lui che mi vede.. :-) ) e Drugo che mi invita a correre con lui...come rifiutarsi?...dopo 1 km in cui lo vedo molto elastico e reattivo lo lascio andare (sicuro che farà una grande prestazione ) per essere pronto a fare altri 3-4 tratti con appunto i miei compagni di squadra; alla fine 30km del più bel LL che ricordi ;-) .

Gli altri allenamenti, certamente meno entusiasmanti :-D ,  della settimana sono stati:

- CL 70' piatti piatti a 4,32/km;

- IT 18x200 in 37''.7 con recupero attivo di 1' ;

- CL 70' collinari a 4,32/km;

Alla prossima puntata gente!

17 Comments:

GIAN CARLO said...

Avete fatto un contro Blogpoint !

albertozan said...

Mister: ma di qualità però ;-)

Drugo said...

Figata il LL in maratona.
Ricordati che il prossimo anno si replica a Verona!

Pimpe said...

grande Alberto , un LL corsa tra i maratoneti.. devo provarlo...! ;-)

albertozan said...

Drugo: ormai è certo ;-) è anche li sarà una figata!

albertozan said...

Pimpe: te lo consiglio...uno spettacolo...ciao mitico!

Fat_Stè said...

E saremo in tre allora a fare Verona come Lungo preparatorio!
A ritmi ben diversi, ma con uguale spirito!

albertozan said...

Frà: e sarà una gran festa!

theyogi said...

stupendo... il LL da 30km più bello del mondo! ;)

insane said...

..e io che pensavo facessi il pacer fino in fondo... ;)

Alberto Bressan "Pasteo" said...

Domenica era la mia 3^ maratona di Venezia ma l'emozione era uguale uguale alla prima! Peccato non esserci visti ma effettivamente c'era un disastro di gente! Per caso tu fai la maratonina di S.Martino a Paese?
Ciao Alberto

albertozan said...

Yogi: beh se lo facessi a Roma sarebbe quello il più bello del mondo ;-)

Insane: la tentazione c'è stata...:-)


Pasteo: hai ragione, ero emozionato io che non la facevo....pensa te! Non penso di esserci a Paese...al limite ti faccio sapere..ciao

Furio said...

Una gran settimana di relax!

albertozan said...

Furio: dici? eppure sono assai spappolato...periodo proprio sottotono...:-(

uscuru said...

Grande Albe'!
cosi' ti sei stirakkiato le gambe, divertendoti in gara?
e' stata una bella cosa.... scommetto ke rifarai ancora questo TEST!!!

uscuru said...

i 18x200.. li hai sofferti?

albertozan said...

Uscu: si lo rifarò senz'altro, però allungandolo..:-) l'ho sofferto un po' L'IT...almeno rispetto all'ultima volta...ciao mitico !!

blogger templates | Make Money Online