lunedì 19 ottobre 2009

Settimane 5-11 e 6-18 ottobre 2009: dalla CLR alla CL e non solo...

image

Piccolo passo in avanti per quanto riguarda l'intensità di corsa, in questi ultimi 14gg infatti la Corsa lenta ha preso il posto di quella rigenerativa. Purtroppo la quantità un po' latita, ma del resto il periodo è impegnativo su altri fronti e non posso far miracoli . In mezzo alla settimana per risvegliare un po' le gambe e per fare qualcosa di divertente ho inserito dell'Interval Training su distanza brevissima. La domenica invece è stata dedicata ai lunghi lenti da correre nelle varie non competitive delle zona:

  1. Itinerario dei Castelli (Orsago TV) : classica marcia della zona arrivata alla 38^ edizione dove il mio gruppo, che giocava in casa, si è presentato con circa 90 elementi! Marcia con lungo tratto collinare, organizzata benissimo, in una giornata praticamente estiva tant'è che in maglietta a maniche corte sudavo come un cammello! Sensazioni personali anche se ad una intensità da CL non tanto positive. Non è mancato un brevissimo tratto trail...e come sempre in quel tratto l'accelerazione e il divertimento sono automatici. A fine corsa, consueta festa annuale Mercuryus dove le calorie ingerite sono state scandalosamente tante :-D !
  2. Giro della Piana Sernagliese (Sernaglia Tv): altra non competitiva organizzata benissimo con un clima, questa volta, praticamente invernale (alla partenza 1 C°!!) per almeno metà delle gara. Si chiama Piana...ma il dislivello positivo totale segnato dal Garmin è stato intorno ai 500m. Prima della partenza becco Pasteo e Drugo (con il quale correrò spalla a spalla per un'altra bella ciacolada delle nostre :-)  per un mini blogpoint DOC : in bocca al lupo per Venezia ragazzi !!! Bellissimo il percorso come ad un certo punto il panorama! Salita con pendenze da affrontare anche al "passo", tratto pianeggiante Trail in mezzo al bosco breve ma  entusiasmante, discesa divertentissima ( ma non per tutti....ho visto, infatti, diversi podisti in difficoltà su pendenze e terreno ai quali non sono abituati) .  Da rilevare che come premio, aggiungendo 3€ al costo d'iscrizione che era di 2€ veniva "regalata" una maglia tecnica! Asics...peccato non prenderla :-)  Alla fine scorpacciata di salame al cioccolato...!

Le due settimane sono state praticamente identiche con la corsa lenta che ora è assestata sui 4,25-30/km :

- CL 70' piattissimi + allunghi;

- CL 70' piattissimi + allunghi;

- risc. 20' + IT 15x200m in 37'' con recupero 1' di CL + 15' defa ;

- LL 24km collinari;

12 Comments:

Unknown said...

Posti con parsimonia ma ogni volta ci regali resoconti da mozzafiato. Grandissimo Prof!

Drugo said...

La parte di Trail in mezzo al bosco è stata una cosa da urlo. Peccato fosse così breve e poi ci fosse quella discesa assassina (per le mie gambe).

Davide R. said...

Oltre l'interesse per i cambiamenti climatici di queste non compentitive ho notato on piacere che anche da voi i dopo gara son molto interessanti^_^..su questo devo dire che in particolare avrei voluto provare questo salame al ciccolato..mai sentito!!

albertozan said...

Ale: grazie Presidente ;-)...aspetto una grande Venezia!!

Drugo: vedrai quanti urli la prox stagione ;-) A domenica...!!

Davide: non sai che goduria per il palato...me ne sono riempite le mani :-D !!

Tosto said...

Voci ed indiscrezioni ti danno a Venezia. Possibile?

albertozan said...

Tosto: farò un po' di km qua e là...ci vediamo domenica ragazzo ;-)

Fat_Stè said...

Manca il computo delle calorie ingerite e degli ettolitri bevuti e poi il post è perfetto!
:)

albertozan said...

Marcè: certi numeri meglio dimenticarli va ;-)

Alberto Bressan "Pasteo" said...

Eh si Alberto...come gara é stata emozionante non c'é che dire!E domenica a Venezia giù tutta!!!
Ciao

albertozan said...

Pasteo: omonimo spaccami tutta la laguna domenica ;-)

bressdicorsa said...

uomo,ti aspetto a venezia,che c'e' la birra artigianale del pasteo da assaggiare...ho sentito che tu ed il pasteo domenica eravate armati di piccozza per scendere dalle discese...o no?

albertozan said...

Bress: piccozza e corde mitico...il trail è così e te ne accorgerai il prox anno..perchè ormai non puoi più rimandare...vero?..mi raccomando a Venezia...voglio la laguna della muerte...;-)

blogger templates | Make Money Online