lunedì 12 gennaio 2009

Allenamenti settimana 5-11 gennaio 2009...

image

Settimana un po' difficile  sia per la presenza del ghiaccio sulle strade che di solito percorro e che mi hanno fatto spostare gli allenamenti nella pausa pranzo sia mentalmente e fisicamente, infatti non c'era la solita voglia di andare ad allenarsi.... Domenica invece tutto è ritornato nei giusti canoni....Nel dettaglio:

  • CLR 98' : corsi in occasione della classica "Marcia del Freddo" di Vittorio Veneto (TV). Percorso in natura con ogni tipo di terreno disponibile e con diversa salita. La parte corsa nella neve è stata paticolarmente esaltante, quella sul ghiaccio pericolosa (una signora si è fratturata una caviglia :-o ) ma affascinante, quella in mezzo al bosco mistica....veramente uno spettacolo....da avere in calendario per chi come il sottoscritto è contaminato da quel ormai famoso "spirito trail" ...18,32km di pura magia;
  • 3x2000m rec. 1k: dovevano essere 4 e dovevano essere più veloci...debacle su entrambi i fronti. Può capitare, ma serebbe meglio di no :-( . Rimandate per 2gg di seguito, corse all'ora di pranzo (per me appunto orario insolito) e con un po' di venticello, mi hanno aspettato fiduciose e mi hanno trafitto :-D ....anche il recupero troppo lento...giornata no! cmq. in media 7'15'' di impegno veloce e 4'35'' di recupero;
  • CL 12km a 4'30'';
  • CLS 87': in occasione della Marcia dei 3 Mulini di Vazzola (TV) buon allenamento di 21km su un percorso immerso nella splendida campagna invernale e completamento piatto (salvo qualche salitella) , ma che mi è piaciuto molto e che riutilizzerò per qualche allenamento. Organizzazione veramente ottima con segnalazioni precise, diversi ristori e cartelli in bella evidenza in caso di tratti ghiacciati...peccato che il sottoscritto ritenendosi immune da certi agenti abbia deciso di appoggiare il piede destro proprio li dove era meglio evitare...ed ecco dunque al 20°km una splendida caduta con tuffo :-o sotto gli occhi preoccupati dei miei compagni di viaggio...per fortuna sono qua a scrivere e abile a correre :-) Alla fine pane, marmellata..e anche nutella...gara promossa!

9 Comments:

Anonimo said...

Siamo stati tutti quanti un po' sotto i ritmi... il fondo ghiacciato e il freddo sono stati un problema per tutti... bravo Alberto: continua così, vai velocissimo!

Anonimo said...

i 2000 ti proiettano presto verso un 10000 in 36'... ottimo. luciano er califfo.

GIAN CARLO said...

36 alto lo fa già ora quando vuole

albertozan said...

Bella: dai che ora si sta sciogliendo finalmente...grazie!
Luciano & Mister: grazie per la fiducia, detto da voi...vediamo come andranno quelle della settimana...ci riprovo..!!

franchino said...

In questi giorni bisogna prestare bene attenzione dove si corre, c'è troppo ghiaccio infido in giro. Bella settimana Alberto!

Furio said...

Bravo Alberto, tanta sostanza e relax; ottima formula.

albertozan said...

Frank: da queste parti finalmente il ghiaccio si è sciolto...e si ricomincia a correre bene!
Furio: è una formula che mi piace particolarmente! Consigliata!

Unknown said...

ciao Alby,
dai che il ghiaccio va via e si torna apieno regime

alessio

albertozan said...

Ciao Alessio e benvenuto...appena posso vengo a trovarti :-)

blogger templates | Make Money Online