lunedì 14 dicembre 2009

Dal 30-11-'09 al 13-12-'09...poca roba!

image

Proprio così, per un serie di motivi ( lavoro e infiammazione tendinea...)non sono riuscito a rispettare il programma in nessuna delle 2 settimane appena trascorse. Sia dal punto di vista qualitativo (dove almeno ho limitato i danni..) che da quello quantitativo ( e qui ho un grave deficit! :-(  ) ho lasciato dei vuoti!! Nella seconda settimana dopo un bel interval workout ho avuto come premio una infiammazione del tendine sopra la caviglia dx e questo ha praticamente pregiudicato il resto della settimana. Poi mettiamoci anche la bene amata.... :-o

Va beh..ecco la 1^settimana (ultima di potenziamento..):

  • CM in salita: 8km ad intensità cardiaca crescente e cmq. maggiore della classica CM. Ad un certo punto tanta di quella nebbia e paesaggio lunare che mi hanno fatto venire i brividi: spettacolo!! Allenamento duro che spero dia i suoi frutti a tempo debito;
  • CL 70' a 4,25/km con classici allunghi;
  • LL 28km sfruttando i vari percorsi di una non competitiva locale. Media intorno ai 4,35/km.

Ecco la 2^ settimana:

  • CL 70' a 4,35/km su classico percorso piatto;
  • CL 65' a 4,30/km sempre su percorso facile;
  • Ripetute medie 6x1000m con recupero 1000m; erano 2 mesi che non facevo più lavori di questo tipo e devo dire che mi sono mancati. Trovo divertente, (almeno quando l'allenamento è andato come da programma...) infatti, analizzare subito certe sedute con l'ausilio di certe tecnologie (grazie mamma Garmin..); inoltre non mi dispiacciono certe sfide con se stessi...Cmq. i 1000 veloci sono andati a 3,28 di media mentre quelli di recupero (che cmq. doveva essere sostenuto!) a 4,04 : ero al limite, ma ho portato a casa il risultato. Peccato appunto per l'infiammazione al tendine nell'ultima fase dell'ultima ripetuta....;
  • CL 65' a 4,40/km su percorso misto asfalto-trail in occasione di una non competiva locale (Porcia, Pn) dove per ristoro finale non ho potuto fare altro che cedere alla cioccolata calda inzuppata nel panettone :-P

P.S. nella seduta odierna l'infiammazione sembra essere rientrata...speriamo bene raga..!

13 Comments:

GIAN CARLO said...

Ho visto che tra le righe ci sono già allenamenti molto interessanti... ispirandomi poi al post sotto direi che Grazie di Cuore alle ultime 2 partite dei ragazzi di ciro ci sta alla grande !

Fat_Stè said...

..interessante comunque notare come nelle settimane di nulla totale (dal tuo punto di vista) tu raggiunga comunque carichi di rispetto per altri!

E la rucoletta la lasci lì, che fa solo che bene?!?!

Tosto said...

Concordo con Fat, guarda il bicchiere mezzo pieno. Tanto col motore che ti ritrovi ti riprenderai in fretta :)

theyogi said...

son punti di vista... come 'la cioccolata calda inzuppata nel panettone'...... ;D

albertozan said...

Mister: come dire...hai sempre ragione ;-) e rifacendomi a quando hai già detto è proprio una tristezza!!

Fat: e lo so che fa bene...ma d'altra parte anche le varie ripetute saltate a piè pari lo facevano...;-)

Tosto: se non ci metti la benzina e non fai il tagliando :-D..grazie ;-)

Yogi:..com'è?..durante la corsa non pensavo ad altro...il mio punto di vista era ristretto a quello..:-D

franchino said...

Mica tanto poca roba, hai rifiatato un attimo e hai fatto bene. Bisogna sempre ascoltare i segnali che ci manda l'organismo!

Lucky73 said...

Brutta storia le infiammazioni, proprio cattive compagnie !

Ma sotto la rucola c'era una pizza? Con quel coltello?

theyogi said...

come preferisci, ma io per tradizione inzuppo il panettone nella cioccolata... ^^

albertozan said...

FranK: ma non erano segnali di stanchezza o affaticamento...ho riposato anche troppo ultimamente...

Lucky: una pizza leggera leggera...niente di che ;-) chissà quando mangierò la quattro formaggi battuta e con salciccia ;-)


Yogi: oopppsss, sono un po' ottuso ultimamente ...:-D

Alvin said...

Ripetute, progressivi, ecc quando prima di partire dici: "ce la farò?" poi torni a casa, scarichi i dati e ti accorgi di aver sempre corso con 2-3 secondi di margine...per tutto il resto c'è Mastercard!

albertozan said...

Alvin: uomo che ti posso dire..aspettare per credere ;-)...guarda che cmq. ho la Visa :-D
ci vediamo a Cittadella??

Furio said...

Dai non è male sta poca roba.. siamo a dicembre.
Ciao

albertozan said...

Furio: ciao mitico, ma sai quando non riesci a svolgere tutto il programmato girano un po'...

blogger templates | Make Money Online