martedì 9 giugno 2009

Settimana allenamenti 2-7 giugno 2009...

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Da più di 2 anni non mi capitava: dopo il GRPTV, la settimana scorsa complice un'unghia nera che mi faceva un male cane ho totalizzato la bellezza di 0,00km :-O . Gli effetti collaterali della corsa in montagna possono esssere assai rognosi..., e devo capire come attenuarli un pochetto dato che altre gare arriveranno a breve..consigli ragazzi??

La settimana appena trascorsa invece, seppur con molta leggerezza e tranquillità, si è ripreso a correre:

  • CL 12,5km: corsa lenta su percorso collinare con sensazioni ovviamente non positive dopo una settimana di stop totale..gambe legnosissime che solo dopo 10 ALL. di sono un po' sciolte;
  • CL12,5km: come sopra con tanti ALL. per sciogliere le gambe;
  • CL13km: corsa lenta un po' più brillante, con accelerazione nell'ultimo km;
  • CL 18km D+ 900: clima primaverile dopo il mega temporale...ideale per correre...salita fatta a buona intensità (per quello che posso dare in questo periodo di scarico...)....l'unico problema è che mi sono fatto i 9km della discesa sotto una pioggia torrenziale...difficile vederci a più di 10m :-O ;

P.S.. perr diverse settimane resterò senza il Garmin 405 dato che dopo una caduta la ghiera non funziona più :-(

15 Comments:

Fatdaddy said...

Cos'hai ora nel tuo mirino? Qualche altro trail tosto?
Gare su pianura?
Solo allenamento?

GIAN CARLO said...

Usa un po' la bici

insane said...

Dopo quell'ultra,una settimana di riposo ci sta,unghia o non unghia..

Tosto said...

Che dire. Si sa' almeno si legge che gli ultra trail richiedono mesi per recuperare completamente. Ma poi dipende da fisico a fisico. A parte questo se hai fatto quello che hai fatto sai anhe come gestire il recupero!

PS fai l'antico troi delli sciamani?

Lucky73 said...

Beh dopo l'impresa staccare un po' mi è sembrata un'ottima idea....anche per rigenerti completamente....

Io quando voglio riposare vado in piscina e mi rigenero alla grande!

Diego said...

Sono d'accordo con Insane !

Micio1970 said...

Goditi il riposo: stacccare una settimana non può che farti bene ... e intanto programmi il futuro!

albertozan said...

Marcello: tra poco svelerò le carte...una in particolare....

Mister: ho usato la MTB 40km su terreno disastroso ..un massacro...meglio la corsa !!

Andrea. ok...ma una settimana senza muovere un arto che fosse uno...insomma..!!

Tosto: Sciamani?...il nome è bellissimo e la gara a coppie favolosa...è il periodo che non è il massimo per me...però il fatto che si corra la domenica e non il sabato un po' , dico la verità, mi stuzzica...vedremo!!...Tu che fai?

LuckY: piscina?...il topo del relax..hai proprio ragione!!

Micio. fino ad agosto tutto programmato..poi ritornerò con le mie amate tabelle..;-D

Tosto said...

ci sto pensando

albertozan said...

Tosto: fai così, ti iscrivi e poi hai tutto il tempo per pensarci :-)

Tosto said...

infatti è quello che pensavo di fare.
A proposito ho visto che l'anno scorso hai fatto la Transcivetta.
Se la fai anche quest'anno ci vediamo.

albertozan said...

Tosto: si sono iscritto...non so in che stato fisico l'affronterò..la settimana prima farò una gran bella passeggiata di salute....cmq. ci vedremo ;-)

Igor said...

Recupera, sia il fisico e la mente. Tanto stretching, ginnastica e potenziamento muscolare. Bici e nuoto. Ricomincia poi con calma e non introdurre qualità prima di tre / quattro settimane!

albertozan said...

Igor: grazie dell'intervento....si, questo sarebbe l'iter ideale..., sarebbe se non...;-)

the yogi said...

di palo in frasca: al mio 205 non funzionava più l'audio, ho speso meno a ricomprarlo.....

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