lunedì 20 settembre 2010

Road to Florence 2010, week 2/12: si comincia a caricare…!

image

(Nella foto il lungo Sile, un luogo incantevole per correre o anche semplicemente per passeggiare……)

 

Seconda settimana in direzione Firenze e il carico comincia a farsi ragionevole :-) . Continuo a soffrire le andature lente e lunghe tipo CL ed LL e i battiti continuano ad essere alti, ma è tutto ovvio….ci vuole perseveranza e costanza. Non male invece le ripetute sui 2000:

CM 9km progressivi: lieve progressione partendo dalla corsa media e aumentando ogni 3km l’andatura di 5’’/km, corsa media che ora si assesta sui 4,05/km;

CL 12,5km collinare: solito circuito sulle belle colline di Conegliano sotto una pioggia che mi ha sorpreso a metà seduta….una pioggia progressiva :-( 4,45/km;

ripetute 4x2000+1000: spauracchio della settimana portato a casa con il coltello tra i denti e che mi dà un po’ di confidence :-) …….Ho corso al limite e i battiti hanno raggiunto punte che probabilmente non ho mai visto in allenamento con, in particolare, l’ultimo 2000 corso a 177bpm medi e 182 di max. Media della parte veloce a 3,38/km, media del recupero 4,13/km;

CL 12,5km collinare: niente da sottolinare a parte finalmente una diminuzione dei bpm. 4,40/km;

LL 22km+ CLS 8km=30km: primo lunghissimo in direzione Firenze che conferma una certa fatica nella corsa lenta e lunga con una forte deriva cardiaca nella seconda metà e dopo l’accelerazione negli ultimi km…c’è da lavorare…ma come sempre non disperiamo :-) ! Media totale a 4,30/km, bpm 151; ecco nel dettaglio

http://connect.garmin.com/activity/49588281

Buone corse ragazzi!

11 Comments:

Alvin said...

quei 4x2000 recuperati a 4:13 valgono tutta la settimana!!!
A Bomba sempre!!!

theyogi said...

toc toc... è qui che si fa del running serio? :D bello anche il contesto....

franchino said...

Martello!

albertozan said...

Alvin: incazzati anche ;-)

theyogi: beh il contesto l'ho assaporato solo camminando, ma resta incantevole..anzi forse ancora più bello...ciao mitico!

frank: senti chi parla :-)

silkstonebarbie said...

bellissimo lungo silea ... anche pricipiante può praticare :-) forza alby .......

Fat_Stè said...

..pure la deriva cardiaca ora!
Si, direi che la strada per diventare un runner serio solo minimamente paragonabile a te è davvero lunga!
Piacevolmente allibito, frà!

Drugo said...

Va bene, vado a letto così domani mi alzo presto e vado a correre. A leggerti vien proprio voglia di allenarsi sul serio.

Alberto Bressan "Pasteo" said...

Conoscendoti avrai modo di sbloccare la tua corsa riportandola ai ritmi di pochi mesi fa.
Ciao Albi

albertozan said...

Barbie: si anche principiante, basta che mi segua :-D

Frà: beh è tutto relativo...io al rowing devo ancora arrivarci...troppo avanti il Frà :)

Drugo: beh, felice di esserti utile ;-)

Pasteo: grazie della fiducia omonimo :-)

nino said...

4'30 nel lungo anche se ha i faticato non mi sembra male visto che per fi mancano ancora 2 mesi

albertozan said...

Nino: effettivamente mi preoccupo sempre un po' troppo...;-)

blogger templates | Make Money Online