lunedì 13 ottobre 2008

Itinerario dei castelli a Orsago (TV) e festa Mercuryus!

image

Bella giornata quella di ieri sia dal punto di vista metereologico +sole+ che per ogni altro aspetto! Mi reco di buon ora a Orsago (TV) paesino al confine tra Veneto e Friuli con l'idea di fare all'interno del percorso più lungo (24k) una 20^ minimo di km a Rm.

Questa non competitiva giunta alla 36^ edizione è riuscita a coinvolgere nei 3 percorsi proposti più di 2000 podisti :-o ...veramente uno spettacolo! Tantissimi i ragazzi del nostro gruppo (quasi 80°) che in occasione della festa della società che si sarebbe svolta dopo la corsa  hanno deciso di raggiungere Orsago: risultato una macchia arancione che ha ravvivato ancor di più questa splendida non competitiva.  L' organizzazione poi è da gara competitiva, come lo è stata poi la partenza!

Il percorso è risultato molto vario soprattutto nella sua parte centrale, con diverse salite (anche al passo) e discese, parti trail e con continui cambi di direzione che non mi hanno consentito di tenere un ritmo regolare come invece avrei voluto. Alla fine non c'è stato un km uguale all'altro, e quindi la mia idea iniziale è andata a farsi friggere, ma se considero il buon impegno muscolare dovuto a tutti i saliscendi affrontati (che potranno servirmi a Ve) e il ritmo tenuto negli ultimi 7km di piano in rapporto alla Fc (che sarà poi quella della maratona, almeno nella sua prima parte) , non posso lamentarmi più di tanto :-D . Proprio il discorso dell' Rm, a 2 settimane dall'evento, non è ancora definitivo...:

Senza nome

Corsa 12-10-2008, Altezza - Distanza

Alla fine tra riscaldamento - corsa - defaticamento saranno 31 i km di giornata...certo le calorie bruciate sono state ben compensate e con gli interessi  da tutto quello che ho divorato alla festa della società, perlaltro riuscita alla grande!!! :-)

13 Comments:

GIAN CARLO said...

Ha ragione Furio quando dice che le foto è troppo di bassa qualità, non si legge.
Penso che 4.15 per la maratona è scelta obbligata comunque mi sarebbe piaciuto leggere quei dati

albertozan said...

cerco di rimediare Mister!!Ecco i dati ;-)

GIAN CARLO said...

Non c'è nessuna deriva partire + lenti di 4.15 è una fesseria.
Se all'ultimo cedi qualcosa e fai 3h e spicci amen sarà per la prossima che farai 2h e 55, ma oggi alternative non ne hai.
Certo potresti provare 4.10, ma in quel caso si che rischi di bruciarti

albertozan said...

Mister non ho intenzione di fare fesserie di nessun tipo...

Alvin said...

ecco magari 5-6 km in meno in vista degli impegni futuri potevi farli....ora scarico scarico scarico...se arrivi fresco e carico il giusto a Venezia darai spettacolo!

albertozan said...

Forse hai anche ragione Alvin, adesso come hai detto l'importante è scaricare un po' i km..! speriamo bene!

Drugo said...

Tanto per sapere, visto che trovi sempre delle non competitive per fare i lunghi sai se c'è qualcosa in zona Treviso Domenica ?
Per quel giorno ho in programma 25 km, magari mi evito di fare il criceto qui a casa....

albertozan said...

Drugo: 34° GIRO DELLA PIANA SERNAGLIESE Corsa podistica. Km 6-12-22-33 a Sernaglia della Battaglia, c'è un po' di salita ma penso che meriti!! io non vado perchè è meglio non forzare la muscolatura prima di Ve...ci becchiamo un'altra volta! Divertiti ciao

Drugo said...

Grande!
Provo ad organizzarmi.
Grazie del suggerimento.

Furio said...

Alberto sei in spledida forma!
Ma questo Lunedì era proprio quello delle mangiate post gara...mannaggia ed io son rimasto a casa :-(

albertozan said...

A Furio, ma tu certe mangiate non puoi farle..altrimenti la corsa in deplezione di glicogeno va a farsi benedire..:-))

Fat_Stè said...

Beh, mi consolo...se anche Alby non ha ancora scelto il ritmo maratona, anch'io posso continuare a fare previsioni in stile Mago della Valpantena... :)

albertozan said...

A Marcè non fare scherzi a Ve altrimenti...;-)

blogger templates | Make Money Online